Approda all’Arcimboldi di Milano il nuovissimo musical di Red Canzian “Casanova”

    Approda all’Arcimboldi di Milano il nuovissimo musical di Red Canzian “Casanova”

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Dopo il grande debutto a Venezia, “Casanova opera pop” è in scena al Teatro Arcimboldi di Milano fino al 20 febbraio. Lo spettacolo, ideato e costruito nei minimi dettagli da Red Canzian, vede alla regia Emanuele Gamba e sul palco ben 21 straordinari performer scelti fra 1700 candidati.
    La storia viene accompagnata da 35 brani inediti scritti da Red Canzian, dei quali 29 cantati e 6 esclusivamente musicali, che sono stati inclusi in un doppio cd presentato in occasione del debutto. Due ore di musica per uno spettacolo dalle scenografie immersive e scelte stilistiche innovative, con oltre 30 cambi di scena e più di 120 magnifici costumi disegnati da Desirèe Costanzo e realizzati dall’Atelier Stefano Nicolao.
    Lo spettacolo è incentrato sulla figura di Giacomo Casanova, grande seduttore carismatico, aitante ed affascinante, innamorato dell’amore ma soprattutto della sua Venezia. In scena, nella parte di Giacomo Casanova troviamo Gian Marco Schiaretti, uno dei talenti più puri cresciuti in Italia ma noto anche all’estero. Accanto a lui la giovane Angelica Cinquantini, nei panni di Francesca Erizzo, destinata a conquistarne il cuore. Il ruolo dei malvagi, pronti ad approfittare di un momento di fragilità della Serenissima e del Doge che la governa, è affidato a Gipeto, ovvero il potente e corrotto inquisitore Pietro Garzoni, che senza il minimo scrupolo è pronto a spazzare via ciò che gli è da ostacolo per ottenere il potere del porporato, e a Manuela Zanier, ovvero la perfida Contessa Von Steinberg, nobile austriaca non insensibile al fascino di Casanova, ma pronta a tessere trame mortali per inseguire il proprio interesse ed esercitare il proprio fascino secondo convenienza.
    A completare il cast un corpo di ballo di dieci ballerini acrobati che nei vari momenti interpretano le Ombre, i Veneziani al Carnevale, i nobili in festa e i momenti corali della storia.
    Come ha dichiarato Red Canzian: «Ho pensato a Casanova Opera pop con lo sviluppo dell’opera all’Italiana, nella quale la storia e i personaggi prendono forma attraverso la musica e le parole delle canzoni, scritte da Miki Porru».
    “Casanova” è uno straordinario omaggio alla città di Venezia e un recital in grado di trasportarci in una realtà parallela romantico-distopica.
    Il consiglio è quello di non perderselo e di lasciarsi trasportare da questa carovana di musica, passione e talento.
    Link biglietti
    Casanova opera pop – acquista i biglietti

    Ti potrebbe interessare

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Ogni spettacolo ha il proprio pubblico e quello di Rapunzel – il Musical non può essere limitato solo ai bambini. L’opera…
    Rapunzel Il Musical: dopo otto anni il ritorno a Milano

    Rapunzel Il Musical: dopo otto anni il ritorno a…

    Dopo il debutto romano al Teatro Brancaccio, “Rapunzel Il Musical” torna dal 13 dicembre al 29 gennaio 2023 al Teatro Nazionale…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *