Apre il nuovo Centro Medico Polispecialistico a Pozzuolo Martesana con un’equipe di medici specialisti alla portata di tutti

    Apre il nuovo Centro Medico Polispecialistico a Pozzuolo Martesana con un’equipe di medici specialisti alla portata di tutti

    A Pozzuolo Martesana si apre il nuovissimo Centro Medico Polispecialistico CMP ubicato sulla via principale che collega Pozzuolo Martesana a Trecella, in provincia di Milano. 
    L’inaugurazione sarà sabato 26 marzo. 
    Il CMP è una struttura innovativa e tecnologicamente all’avanguardia che permette ai pazienti di usufruire di terapie di 20 discipline mediche differenti, tra cui, una parte interamente dedicata all’odontoiatria, e l’altra alla medicina generale, come cardiologia, ginecologia, chirurgia generale, chirurgia maxillo-facciale, chirurgia estetica, diagnostica d’immagini, ortopedia, neurologia, gastroenterologia, osteopatia, fisiatria, psicologia, fisioterapia, scienza della nutrizione, ostetricia, otorinolaringoiatria, trapianto del capello e terapia del dolore. Quindi si può dire che sia una struttura completa nel suo genere.
    I medici del centro sono tutti professionisti di comprovata esperienza nel loro campo, di cui molti i primari ospedalieri. «La nostra mission – dice il dottor Fabio Colombelli, titolare di CMP – è quella di offrire delle terapie di alto livello professionale ad un costo accessibile a tutti, infatti verranno anche effettuate agevolazioni economiche per le fasce più deboli, in particolare per gli over 65». 
    «Il paziente – continua il dottor Colombelli – non si deve sentire solo curato in ambito medico, ma si deve sentire anche seguito nel suo aspetto empatico, emotivo ed emozionale».
    Altro punto di forza del centro è quello di offrire ai pazienti degli ambienti dedicati e studiati in modo armonico e confortevole. Il progetto architettonico è stato creato dall’architetto Roberta Gerli, che ha curato ogni dettaglio per soddisfare ogni esigenza. Particolare attenzione è stata dedicata ai bambini, per i quali le sale di odontoiatria pediatrica sono state studiate in modo tale da garantire il primo approccio alle cure dentistiche in maniera meno traumatica possibile, grazie all’aiuto della cromoterapia e di trompe l’oeil educativi per la cura dell’igiene orale. 
    La multidisciplinarità del centro permette, inoltre, l’interazione tra i vari medici, consentendo di seguire i pazienti in un percorso di salute completo. 

    Ti potrebbe interessare

    Milano Heart Week

    Milano Heart Week

    La Milano Heart Week è la settimana dedicata alla prevenzione e alla salute del cuore organizzata dal Centro Cardiologico Monzino. Dal…
    Tinta rosa per le nuove vie di Paullo: verranno intitolate a figure femminili che hanno fatto la storia

    Tinta rosa per le nuove vie di Paullo: verranno…

    Non illustri poeti o politici declinati al maschile: spetta a quattro donne, altrettanto illustri, l’intitolazione delle nuove vie cittadine del Comune…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *