“Good Morning Italia”: un simposio di cultura enogastronomica e musicale on the road

    “Good Morning Italia”: un simposio di cultura enogastronomica e musicale on the road

    Si riparte on the road con un programma tutto all’italiana per promuovere due dei settori economici più colpiti durante il periodo pandemico: quello della ristorazione e quello musicale.

    Il nuovo programma di Sky Arte “Good Morning Italia” condotto dall’imprenditore Joe Bastianich e dal narratore gastronomico Paolo Vizzari celebra la rinascita del nostro Belpaese attraverso un turismo lento e di prossimità che permette una maggiore connessione con il territorio, qui attraversato da nord a sud alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche locali. Il tutto condito da musica dal vivo. Un connubio che vuole fare delle restrizioni un’opportunità per riscoprire le eccellenze italiane.

    In ogni puntata saremo accolti da un inedito Joe musicista che, dandoci il buongiorno alla “Good Morning Vietnam”, pone un dubbio esistenziale, a cui i due conduttori cercheranno risposta nel loro viaggio tra le ridenti colline della penisola. Ad aiutarli una selezione di ospiti regionali, un connubio vincente musicista-chef, tra cui i cantanti Malika Ayane ed Elio o gli chef Nino Rossi e Davide Oldani, che dialogheranno con i nostri testimonial narrando i piatti e la musica che vogliono reinventare l’Italia.

    Terroir, tradizione e autenticità sono gli ingredienti di questa nuova serie su Sky Arte che potremo assaporare lentamente in quattro puntate tra Calabria, Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.

    Il programma, prodotto da Ballandi per la valorizzazione del marchio collettivo “Io sono Friuli Venezia Giulia”, nato per valorizzare la sostenibilità e la tracciabilità nel settore agroalimentare della Regione Friuli Venezia Giulia, andrà in onda tutti i martedì a partire dal 26 aprile dalle ore 20.40 su Sky Arte, disponibile anche on demand e in streaming su NOW. Dal 21 maggio, sarà inoltre trasmesso ogni sabato e domenica su Sky Uno dalle ore 18.30.

    Goood Morning, Italiaa!

     

    Clicca qui per vedere il trailer:

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…
    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e Claudio Simonetti, al Druso

    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e…

    Quando si parla di musica progressive italiana degli anni ‘70 ci sono tanti nomi da poter menzionare, ma uno in particolare…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *