MoMo, dove la creatività si fa giovane impresa

    MoMo, dove la creatività si fa giovane impresa

    Dai palchi di Io Canto e X-Factor all’ideazione e realizzazione di MoMo, un progetto di moda e connessione tra giovani. Questo è il percorso di Simone Frulio, cantante milanese classe 97, oggi anche imprenditore.
    Opponendosi alle richieste del mondo del lavoro, sempre in cerca di figure già specializzate e con esperienza, il gruppo di ragazzi e ragazze di MoMo sceglie di darsi l’opportunità in primis di fare esperienza, dando spazio alla creatività che contraddistingue ognuno di loro nel proprio fondamentale ruolo.
    Il motto è infatti “indossare la creatività”, perché è proprio l’abbigliamento l’ambito in cui hanno deciso di veicolarla, nonostante la nascita dell’iniziativa risalga al primo lockdown del 2020, quando la creatività era costretta tra quattro mura.
    Molti i volti degli influencer che hanno scelto di supportare la causa, come nel caso della capsule collection “Call Me Didi” in collaborazione con Diletta Begali. Su di lei, giovanissima youtuber, un progetto che trasporta il suo mondo e il suo modo di coinvolgere gli utenti – soprattutto tramite la lingua inglese – sui capi d’abbigliamento.
    Controprova del loro successo è anche la presenza delle loro creazioni in programmi come Amici, scelto proprio per la possibilità di conciliare espressioni creative diverse: il canto, la danza e – perché no – anche la moda. «Il punto è il parallelismo valoriale tra i due mondi: sono nostri coetanei che come noi hanno scelto di credere nei propri sogni», racconta Simone, che riconosce ovviamente la grande opportunità di visibilità data dalla trasmissione.
    MoMo però non è “solo” moda e creatività, è anche attenzione al sociale. Lo scorso 8 novembre ha visto la luce una nuova collezione a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, supportata da figure come il ct Roberto Mancini. Il tema è quello della prevenzione, attuabile tramite lo sport e la corretta alimentazione.
    Per tutto ciò, tra marzo e settembre 2021, MoMo è stato selezionato dal Sindaco Beppe Sala come progetto innovativo per la Milano del futuro e Simone è stato invitato a gestire il tavolo tematico dedicato alla moda, avendo la possibilità di entrare in contatto con esperti del settore. Con le sue parole: «È stata l’esperienza più stimolante che io abbia fatto grazie a MoMo».

    Ti potrebbe interessare

    Sanremo vola alto sulle ali dell’entusiasmo

    Sanremo vola alto sulle ali dell’entusiasmo

    Con una corsetta allegra Amadeus scende la scalinata e apre così la seconda serata del Festival di Sanremo conquistando la platea.…
    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    Francisco Rabaneda Cuervo, noto a tutto il mondo come Paco Rabanne, è stato uno dei più grandi stilisti di fama mondiale.…
    YouthBank Sud Est Milano Bando «Dai giovani per i giovani».

    YouthBank Sud Est Milano Bando «Dai giovani per i…

    In coincidenza con l’Anno Europeo dei Giovani, Fondazione di Comunità Milano ha avviato il progetto YouthBank per promuovere il protagonismo di…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *