“Milano Unplugged, inchiesta di una generazione” cerca giovani candidati

    “Milano Unplugged, inchiesta di una generazione” cerca giovani candidati

    Abiti a Milano in zona Barona, Abbiategrasso, Stadera, Chiesa Rossa e San Cristoforo e sogni di realizzare un’inchiesta audiovisiva sulla realtà quotidiana dei suoi abitanti?
    Oggi puoi farlo, proponendo la tua candidatura a “Milano Unplugged, inchiesta di una generazione”, un progetto promosso da Fondazione Feltrinelli e Gruppo Cap, che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni residenti in quei quartieri.
    Il progetto prevede una prima fase di laboratori guidati da professionisti che accompagnano con percorsi di formazione i giovani che, successivamente, lavoreranno alla realizzazione di un racconto audiovisivo che dà voce alle idee, ai pensieri e alle emozioni di chi vive questi quartieri ogni giorno.
    Proposto gratuitamente a 15/20 partecipanti, si suddivide fra un periodo laboratoriale di formazione e una successiva esperienza sul campo, attraverso la quale i partecipanti realizzeranno concretamente un’inchiesta audiovisiva. Durante tutte le fasi del progetto, i giovani videomakers saranno affiancati da ricercatori sociali, professionisti nella realizzazione di inchieste ed esperti dell’audiovisivo, acquisendo in questo modo competenze di ricerca sociale e videomaking ed espandendo il loro network di conoscenze attraverso il confronto, il dibattito e lo scambio di idee.
    Milano Unplugged fa parte di “La fragilità e orgoglio”, un progetto di Fondazione Feltrinelli che promuove percorsi di intervento locale attraverso attività di ricerca e di approfondimento scientifico e culturale, sperimentando una strategia di risposta alle fragilità territoriali.
    È possibile candidarsi entro il 31 marzo.
    Per info e candidature: https://fondazionefeltrinelli.it/callmilanounplugged/
    Foto di Kyle Loftus da Pexels
     

    Ti potrebbe interessare

    YouthBank Sud Est Milano Bando «Dai giovani per i giovani».

    YouthBank Sud Est Milano Bando «Dai giovani per i…

    In coincidenza con l’Anno Europeo dei Giovani, Fondazione di Comunità Milano ha avviato il progetto YouthBank per promuovere il protagonismo di…
    Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile, un’occasione per i giovani

    Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile,…

    Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni in cerca di un’occasione unica per affacciarti al mondo del lavoro?…
    Casting Associazione Boteriane in the world

    Casting Associazione Boteriane in the world

    L’Associazione “Boteriane in the world” si è ritrovata domenica 13 novembre, dalle ore 11 alle 18, all’Hotel Cristoforo Colombo in corso…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *