Racconti a portata di un clic con il magazine “Raccontiamo il territorio”

    Racconti a portata di un clic con il magazine “Raccontiamo il territorio”

    “Raccontiamo il territorio” è un magazine ideato dal comitato direttivo dell’Associazione Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili.
    L’iniziativa, aperta a tutti, nasce per valorizzare il territorio attraverso le fotografie e la condivisione di emozioni scritte. È un modo per soffermarsi sui dettagli che la natura ci offre ogni giorno. La zona di interesse è molto ampia e comprende comuni come San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Paullo, Dresano, Vizzolo Predabissi e molti altri ancora.
    Chiunque può arricchire questo spazio dedicato alle sensazioni. Molti i partecipanti che inviano i loro racconti e le fotografie scattate lungo i corsi d’acqua e nelle campagne limitrofe. Non mancano monumenti, attrezzi da lavoro o altre preziosità.
    L’Associazione Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili, presieduta da Fabrizio Cremonesi, ideatore anche di Recsando, il portale di notizie del Sud Est di Milano, è nata dall’idea comune tra l’Associazione N>O>I – Network Organizzazione Innovazione, il Comune di Pantigliate e la società di comunicazione CreativeNation.
    Cosa aspettate ad inviare le vostre fotografie e i vostri racconti? Non è necessario essere dei fotografi professionisti, lo sguardo per cogliere piccoli dettagli a volte si cela dietro occhi comuni. Raccontare attraverso un clic può essere più semplice di quello che pensiamo.
    Maggiori dettagli disponibili al link: https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it/racconti-di-viaggio/.
    Fotografia di Manuela Ranzani, “La Muzza in un giorno di inverno”.

    Ti potrebbe interessare

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia e dei Fontanili

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia…

    “Riscopriamo le tradizioni con gusto”, evento a cura di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) ha luogo il 25 Settembre…
    Racconta anche tu il territorio del Sud Est di Milano con il magazine dell’Ecomuseo

    Racconta anche tu il territorio del Sud Est di…

    Nel dicembre 2021 ha visto la luce un progetto ambizioso, atto a valorizzare il nostro territorio: il magazine Ecomuseo della Vettabbia…
    Semplicemente ART’è: quando l’arte va oltre i confini

    Semplicemente ART’è: quando l’arte va oltre i confini

    ART’è è un evento che vedrà la luce il primo giorno di primavera. La data non è casuale, coincide con la…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *