Scienzaland: una mostra unica nel quartiere di Lambrate, a Milano

    Scienzaland: una mostra unica nel quartiere di Lambrate, a Milano

    Nella sede dove un tempo c’era la fabbrica Faema, nel quartiere di Lambrate, lo spazio espositivo di via Ventura 15 ospita fino al 9 gennaio 2022 Scienzaland. La mostra interattiva è curata da Venice Exibition che aveva proposto a Milano, nello stesso luogo, l’esposizione di forte impatto Real Bodies.

    La voglia di uscire e tornare per mostre e musei è tanta e in questo periodo l’offerta si è arricchita di proposte interessanti come questa, che si fonda sulla filosofia learning by doing: imparare facendo.

    Nei 2000 mq dell’esposizione si possono trovare la Casa Sottosopra, il Museo delle Illusioni, il Virtual Space con 30 stazioni di realtà virtuale, esperienze visive, sensoriali e educative e lo Spazio delle Macchine Interattive con 40 installazioni di laboratori sperimentali. Le attrazioni sono state ideate sulla base delle indicazioni ministeriali e permettono alle persone di approfondire materie come: scienze, matematica, natura, biologia, musica, corpo umano, energia solare, elettricità e ottica. Durata del percorso due ore.

    I bambini entrano gratis fino ai 4 anni compiuti, prezzi ridotti dai 5 anni. Si può andare senza prenotare, ma chi compra il biglietto prima ha un’entrata dedicata. La mostra vale anche per chi può usufruire del bonus cultura e la carta docente. L’apertura è dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00.

    Questa visita nella periferia Est di Milano sarà l’occasione per scoprire un quartiere dove la chiusura di grandi fabbriche ha provocato una trasformazione, in particolare in via Ventura, che ha visto la nascita di studi professionali, abitazioni, gallerie d’arte, librerie, la casa editrice Abitare Segesta, una scuola di design, attività commerciali e questa location per eventi vari.

    Ti potrebbe interessare

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Stefano Luciano una passione per i droni

    Stefano Luciano una passione per i droni

    Stefano Luciano, analista informatico trentaduenne di Cerro al Lambro, ha un grande amore per la bellezza paesaggistica che cerca di esaltare…
    Salviamo l’aria: “NO2 – No Grazie”

    Salviamo l’aria: “NO2 – No Grazie”

    In partenza una campagna di scienza partecipata dove ognuno può fare la sua parte per migliorare l’ambiente in cui vive. Un…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *