“Uno, nessuno e centomila”, la tournée sul capolavoro di Pirandello con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina

    “Uno, nessuno e centomila”, la tournée sul capolavoro di Pirandello con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Marianella Bargilli è tornata a teatro e ha già incantato il pubblico siciliano durante la prima parte di tournée che l’ha vista come protagonista femminile di “Uno, nessuno e centomila” in cui interpreta sia Dida, moglie del protagonista, sia la folle Annarosa.
    Accanto e lei sul palco, come protagonista maschile dell’opera di Pirandello, troviamo il grande Pippo Pattavina.
    «Adoro la Sicilia da sempre – confessa l’attrice – meta di tournée, di spensieratezza, di vacanza, di indagini culturali. È una terra forte, accogliente e c’è un bellissimo pubblico abituato ad andare a teatro, hanno teatri stupendi e una tradizione anche di scuola siciliana attoriale».
    «E poi lavorare con un professionista come Pippo Pattavina impreziosisce l’esperienza – aggiunge -, è uomo con una grande consapevolezza della scena e padronanza del suo mestiere, che ti fa sentire a tuo agio in ogni momento».
    Sin dal debutto, a novembre 2021, al Teatro Garibaldi di Giarre, in terra siciliana, patria del celebre Pirandello, la critica e gli addetti ai lavori hanno subito mostrato grande interesse per il ritorno in scena di questo classico della nostra letteratura in una riduzione dell’originale con la regia di Antonello Capodici e le musiche originali di Mario Incudine.
    Marianella Bargilli è pronta a salire nuovamente sul palcoscenico con la compagnia per riprendere la tournée e tante saranno le città che “Uno, Nessuno e Centomila” raggiungerà; tanti i teatri, tanti i palcoscenici per un’opera che rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito «più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita».
    Dal 19 al 23 gennaio lo spettacolo andrà in scena al Teatro Sociale di Brescia per poi approdare a Roma al Teatro Quirino Vittorio Gassman.
    “Uno, nessuno e centomila” con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina
    Regia di Antonello Capodici
    Musiche originali di Mario Incudine
    Produzione Associazione progetto teatrando – ATA Carlentini

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Ogni spettacolo ha il proprio pubblico e quello di Rapunzel – il Musical non può essere limitato solo ai bambini. L’opera…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *