Valeria Giacomello è a Paullo al Social Book con “L’ultima fata di Taht”

    Valeria Giacomello è a Paullo al Social Book con “L’ultima fata di Taht”

    Prosegue a Paullo la rassegna letteraria “Social Book. Around the words. Un giro intorno al libro”. Patrocinata dal Comune di Paullo e dalla Fondazione Cariplo, la rassegna ha per obiettivo l’invito alla lettura, attraverso la conoscenza di testi e autori.

    Il prossimo appuntamento, previsto per venerdì 9 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare (Piazza della Libertà 3, con ingresso sul retro della biblioteca comunale), avrà per protagonista un volto noto del territorio di Milano sud-est: Valeria Giacomello, cronista per varie testate locali, collaboratrice storica del quotidiano Il Giorno, Caporedattore presso RadioActive News e  membro direttivo dell’Associazione Centro Donne di Pantigliate.

    Animatrice di vari corsi di scrittura, Giacomello presenterà il suo romanzo d’esordio “L’ultima fata di Taht” (edito da Porto Seguro), fantasy avventuroso che si snoda in una commistione di generi letterari, capaci di tenere il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga. Mahiar, l’ultima fata di Taht, fugge sul nostro pianeta con un compito gravoso: salvare il suo e il nostro mondo dall’annientamento totale. Con sé reca un amuleto e un papiro: due elementi che, insieme a una serie di indizi, la porteranno a intraprendere un viaggio in lungo e in largo per l’Italia e la Scozia alla ricerca delle Pietre del Potere. Al suo fianco Alex, uno scrittore di best seller disposto a tutto pur di sconfiggere i nemici e conoscere la storia di Mahiar, così inaspettatamente vicina a lui.

    La poliedrica Valeria Giacomello dialogherà con Erika Melpignano, consigliera comunale di Paullo con delega agli Eventi.

     

    Ti potrebbe interessare

    A Paullo “La Bohème” va in scena per beneficenza

    A Paullo “La Bohème” va in scena per beneficenza

    A fronte delle emergenze si attivano le più grandi capacità e spesso con incredibile originalità. A Paullo l’associazione locale “Bel canto”…
    Social Book a Paullo, l’importanza dei libri

    Social Book a Paullo, l’importanza dei libri

    La Città di Paullo presenta il Social Book, un progetto, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che risalta l’importanza dei libri e della…
    Gustariso, la celebrazione del riso Carnaroli

    Gustariso, la celebrazione del riso Carnaroli

    Paullo, la città del Carnaroli, promuove una rassegna gastronomica dedicata al suo prodotto di eccellenza: il riso più famoso al mondo.…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *