Bookcity: al Castello Sforzesco protagonista il libro della poetessa segratese Sonia Maritan
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
“Limpidi volteggi” è il libro di poesie di Sonia Maritan, segratese doc, nato da parole che d’istinto sgorgano fluenti, limpide e impetuose dall’anima dell’autrice.
Per tanto tempo questo libro è rimasto solo un sogno nel cassetto nella vita di Sonia, fino a quando la stessa, grazie al consiglio dell’amica Paola Govoni, non decide di prendere coraggio e aprire quel famoso cassetto e liberare tutti i suoi scritti, dando vita proprio a questo lavoro.
Le 40 liriche di cui è composto il libro sono fotografie della memoria raccolte in sei scenari: l’amore, la natura, la famiglia, i luoghi reali, i luoghi dell’anima e i luoghi del femminile.
La presentazione ufficiale a Bookcity 2021
La presentazione del libro si è svolta sabato 20 novembre nella magica ed elegante cornice del Castello Sforzesco, all’interno del palinsesto di Bookcity, manifestazione del Comune di Milano che negli anni è diventata un appuntamento fisso per gli amanti della letteratura.
Durante l’evento si è dato vita ai versi di sette poesie, accompagnati dai commenti di lettori che si sono sentiti catturati nel caleidoscopio di emozioni suscitate dalle liriche.
Le poesie non sono state semplicemente lette, bensì sapientemente recitate ed interpretate durante l’evento da Luciana Cuomo, Gianfranco Magri, Sonia Magistrelli, Oscar Colli e Paola Govoni.
Roberta Gerli, Architetto, promoter musicale, autrice e speaker del programma Artisti in radio