Bookcity: al Castello Sforzesco protagonista il libro della poetessa segratese Sonia Maritan

    Bookcity: al Castello Sforzesco protagonista il libro della poetessa segratese Sonia Maritan

    “Limpidi volteggi” è il libro di poesie di Sonia Maritan, segratese doc, nato da parole che d’istinto sgorgano fluenti, limpide e impetuose dall’anima dell’autrice.
    Per tanto tempo questo libro è rimasto solo un sogno nel cassetto nella vita di Sonia, fino a quando la stessa, grazie al consiglio dell’amica Paola Govoni, non decide di prendere coraggio e aprire quel famoso cassetto e liberare tutti i suoi scritti, dando vita proprio a questo lavoro.
    Le 40 liriche di cui è composto il libro sono fotografie della memoria raccolte in sei scenari: l’amore, la natura, la famiglia, i luoghi reali, i luoghi dell’anima e i luoghi del femminile.

    La presentazione ufficiale a Bookcity 2021

    La presentazione del libro si è svolta sabato 20 novembre nella magica ed elegante cornice del Castello Sforzesco, all’interno del palinsesto di Bookcity, manifestazione del Comune di Milano che negli anni è diventata un appuntamento fisso per gli amanti della letteratura.
    Durante l’evento si è dato vita ai versi di sette poesie, accompagnati dai commenti di lettori che si sono sentiti catturati nel caleidoscopio di emozioni suscitate dalle liriche.
    Le poesie non sono state semplicemente lette, bensì sapientemente recitate ed interpretate durante l’evento da Luciana Cuomo, Gianfranco Magri, Sonia Magistrelli, Oscar Colli e Paola Govoni.

    Ti potrebbe interessare

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli…
    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e sostenibile

    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e…

    Dopo Roma e Parigi, arriva la tappa milanese per l’acclamato Balloon Museum. Di cosa si tratta? È una mostra Pop Air…
    La menzogna poetica e la sopravvivenza dei sogni. Per un vivere più dolce

    La menzogna poetica e la sopravvivenza dei sogni. Per…

    I poeti mentono, forse ancor più di quanto facciano i bambini nella propria soave e pura incoscienza. I poeti ci dicono…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *