Salvo Learco Angrisani e le sue grandi passioni: poesia, flamenco e canto

    Salvo Learco Angrisani e le sue grandi passioni: poesia, flamenco e canto

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Salvo Learco Angrisani, classe 1989, iscritto all’albo d’oro dei poeti di Italia, è di origini partenopee e residente a Legnano.

    Il suo incontro con il magico mondo della parola risale al 2008 quando per incanto ne è rimasto affascinato. Da allora scrive tutto ciò che agita il suo animo intrepido. Come un vero cantastorie racconta emozioni, gioie, dolori, desideri celati. Attraverso la potenza della parola, Salvo si lascia trasportare nell’incanto della narrazione e della poesia.

    Ad oggi ha ottenuto diversi riconoscimenti, sia a livello nazionale che internazionale. Nel dicembre del 2022 Salvo è stato insignito “Poeta ad honorem” dall’associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) della città di Torino. In tale occasione è stato altresì onorato di una targa d’argento che è esposta nell’atrio della sede dell’associazione culturale.

    Salvo ha anche un’altra passione: la danza. È un talentuoso ballerino di flamenco. «Sono riuscito a unire le mie passioni – ci racconta Salvo – nel momento in cui mi sono reso conto che sia la poesia sia la danza mi davano la possibilità di crescere, non solo a livello artistico, ma anche umano. La danza è poesia: grazie ai movimenti del corpo permette di far arrivare alle persone le emozioni che si provano. Entrambe queste forme d’arte ci aiutano a scavare a fondo nel nostro cuore. Se oggi ho un certo carattere e sono quello che sono, lo devo proprio all’arte».

    Come ballerino di flamenco, nell’ottobre del 2021, ha ottenuto il prestigioso premio internazionale “Amigo Rom” della città di Lanciano.

    Ma l’attrazione per il mondo delle arti non si conclude qui, l’artista partenopeo vanta anche una carriera musicale di tutto rispetto. A soli 18 anni si è diplomato al Conservatorio musicale di San Petro a Majella di Napoli come tenore. Ha calcato vari palcoscenici e teatri di Italia.

    L’ecclettico artista è in continua evoluzione e a muovere i suoi passi l’entusiasmo unito alla freschezza dell’anima.

    Per chi volesse conoscere il mondo di Salvo Learco Angrisani può consultare il suo sito.

    Ritratto di Salvo Learco Angrisani realizzato dall’artista Luca Puglisi

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *