Cerro al Lambro e Melegnano si trasformano in un set cinematografico

    Cerro al Lambro e Melegnano si trasformano in un set cinematografico

    Cerro al Lambro e Melegnano diventeranno, nelle giornate del 2-3 e 4 novembre, una piccola “Hollywood” grazie alla Cilo Eis Productions che le ha scelte come location per la sua nuova pellicola incentrata su una tematica sociale importante, i senzatetto, però in una lettura che abbandona il qualunquismo della commiserazione per incentrarsi sul riscatto del protagonista che diventerà un vero e proprio “eroe invisibile”. Il titolo della pellicola, che poi verrà presentata nelle sale cinematografiche, nei festival e su alcune note piattaforme, è ancora top secret. Siamo riusciti, comunque, ad avere qualche nome del cast che vedrà, come protagonista, il Maestro di arti marziali, Gianluca Fumarola e altri nomi noti al grande pubblico come Max Cavallari (Fichi d’India) e Marco Ligabue (cantautore fratello del celebre Luciano Ligabue).

    La storia si basa su una “true story”: Angelo Pagotto, vissuto a Roma nel Rione Monti, al suo rientro dalla Legione Straniera si trova in un mondo ormai lontano dal suo ricordo di sopravvissuto e non più aderente alla sua condizione post-bellica; decide, quindi, di vivere per strada. Nonostante questa decisione non si crogiola in una situazione di abbandono o di scoraggiamento ma reagisce, grazie alla pratica quotidiana delle arti marziali, per allenare non solo il suo fisico ma anche la sua mente e si trasformerà, progressivamente, in un eroe della strada.

    Il set ricostruirà proprio questa sua prima scelta di vivere ultimo tra gli ultimi grazie al posizionamento di cartoni e di altro materiale che simuleranno i rifugi di fortuna adottati dai clochard.

    Le riprese continueranno, poi, in giro per l’Italia: Roma, Roseto degli Abbruzzi, Sesto San Giovanni.

    Nella pellicola, inoltre, collaboreranno anche i City Angels, Associazione di volontari che si occupa della problematica dei senzatetto e il fondatore Mario Furlan sarà presente nel film.

    Ti potrebbe interessare

    Applausi alla première “Bestie da macello 2 – la vendetta dei fratelli Sparvieri”

    Applausi alla première “Bestie da macello 2 – la…

    Alla première di mercoledì 25 gennaio la sala del centro culturale Aldo Moro di Orzinuovi era gremita di persone in trepidante…
    La nuova Alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto Benini di Melegnano

    La nuova Alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto Benini di Melegnano

    Dall’anno scolastico 2019-20 sono operativi i Percorsi per il conseguimento di competenze trasversali e per lo sviluppo della capacità di orientarsi (Pcto)…
    L’Associazione Olympia 2023 si presenta e incrocia i guantoni

    L’Associazione Olympia 2023 si presenta e incrocia i guantoni

    Spesso un buon insegnamento parte da un buon esempio. Forse è stata questa l’intuizione che ha ispirato l’Associazione Olympia 2023 per…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *