Il “Turista Spazzino” lancia il singolo musicale “Bacchespani”

    Il “Turista Spazzino” lancia il singolo musicale “Bacchespani”

    Se in tanti sanno che Simone Riva, alias “Turista Spazzino”, è uno strenuo difensore del verde ambientale attraverso operazioni volontarie di raccolta rifiuti, un numero molto più esiguo di persone, almeno finora, conosce l’altra sua grande passione: la musica.

    Sentendo la necessità di esprimersi attraverso un’altra modalità, diversa da quella con cui tutti lo conoscono, Simone Riva ha deciso di incidere il singolo “Bacchespani” e girare il relativo videoclip in quel di Peschiera Borromeo.

    «Mi è sempre piaciuto cantare ma l’attività da “Turista Spazzino” ha assorbito tempo ed energie – racconta Simone Riva -. Solo di recente sono riuscito a ritagliarmi dei momenti per incidere in uno studio professionale la melodia che per settimane, a qualsiasi ora, mi ha trapanato il cervello e che regolarmente finiva con “Bacchespani”. Questa parola, che ho inventato da bambino, è un po’ il fulcro della parte testuale che ho scritto. Apparentemente senza significato, “Bacchespani” nel corso della canzone assume una connotazione “magica” che valica il sentimento di indifferenza ormai comune richiamando all’azione, a metterci del proprio per rendere il mondo un posto migliore. Vuole dare la carica, essere l’innesco per compiere buone azioni. È un inno positivo dove, alla fine di tutto, il bene trionfa».

    “Bacchespani” (scritta e cantata da Simone Riva, con gli arrangiamenti del musicista Nicola Ursino) è una canzone dance, dal ritmo incalzante e al tempo stesso molto orecchiabile.

     

    Ti potrebbe interessare

    Il rispetto passa da Atm con la nuova campagna “RISPETTIAMOCI”

    Il rispetto passa da Atm con la nuova campagna…

    Atm lancia un’importante campagna di sensibilizzazione con lo slogan d’effetto “RISPETTIAMOCI”. Un messaggio chiaro e diretto che persegue l’intento di far…
    Lord Dunsany, gli Dei e gli elfi

    Lord Dunsany, gli Dei e gli elfi

    Edward John Moreton Drax Plunkett, XVIII Barone Dunsany, più noto come Lord Dunsany, è stato uno dei primi scrittori fantasy. Per…
    “I poeti non dormono di notte”, una 24 ore di poesia al Teatro Elfo Puccini

    “I poeti non dormono di notte”, una 24 ore…

    Che rumore fanno i poeti di notte? Scopritelo dalle ore 21 di domenica 19 febbraio alle ore 21 di lunedì 20…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *