Il “Turista Spazzino” lancia il singolo musicale “Bacchespani”

    Il “Turista Spazzino” lancia il singolo musicale “Bacchespani”

    Se in tanti sanno che Simone Riva, alias “Turista Spazzino”, è uno strenuo difensore del verde ambientale attraverso operazioni volontarie di raccolta rifiuti, un numero molto più esiguo di persone, almeno finora, conosce l’altra sua grande passione: la musica.

    Sentendo la necessità di esprimersi attraverso un’altra modalità, diversa da quella con cui tutti lo conoscono, Simone Riva ha deciso di incidere il singolo “Bacchespani” e girare il relativo videoclip in quel di Peschiera Borromeo.

    «Mi è sempre piaciuto cantare ma l’attività da “Turista Spazzino” ha assorbito tempo ed energie – racconta Simone Riva -. Solo di recente sono riuscito a ritagliarmi dei momenti per incidere in uno studio professionale la melodia che per settimane, a qualsiasi ora, mi ha trapanato il cervello e che regolarmente finiva con “Bacchespani”. Questa parola, che ho inventato da bambino, è un po’ il fulcro della parte testuale che ho scritto. Apparentemente senza significato, “Bacchespani” nel corso della canzone assume una connotazione “magica” che valica il sentimento di indifferenza ormai comune richiamando all’azione, a metterci del proprio per rendere il mondo un posto migliore. Vuole dare la carica, essere l’innesco per compiere buone azioni. È un inno positivo dove, alla fine di tutto, il bene trionfa».

    “Bacchespani” (scritta e cantata da Simone Riva, con gli arrangiamenti del musicista Nicola Ursino) è una canzone dance, dal ritmo incalzante e al tempo stesso molto orecchiabile.

     

    Ti potrebbe interessare

    Di nuovo in corsa “De drè al Castel”

    Di nuovo in corsa “De drè al Castel”

    La corsa “De drè al Castel”, giunta alla sua dodicesima edizione, riunirà prossimamente gli amanti della corsa, le famiglie e tutti…
    “Le parole per dirlo”, a Pantigliate la scrittura si tinge di rosa

    “Le parole per dirlo”, a Pantigliate la scrittura si…

    Prende il via sabato 1° ottobre il laboratorio di scrittura creativa “Le parole per dirlo”. Curati e condotti dalla giornalista e…
    Concerto musicale per “NaturArte” a San Donato Milanese

    Concerto musicale per “NaturArte” a San Donato Milanese

    Sabato 1 ottobre alle ore 17.00 si terrà un concerto di Pianoforte per inaugurare e promuovere la mostra “NaturArte” in cui…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.