“Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro De Sica di Peschiera Borromeo.

    La rappresentazione mette a nudo l’intero mondo femminile e cerca di scatenare nel cuore degli spettatori due riflessioni importanti: creare consapevolezza nelle donne ed esplicare la parità di genere anche e soprattutto agli uomini. Lo spettacolo pone in luce il ruolo della donna nella quotidianità e mette in risalto i suoi talenti celati da una società che purtroppo, ancora oggi, rimane prettamente maschile.
    Il cast attivo nella realizzazione del progetto, nel quale si fondono diverse arti come la pittura, la recitazione e la musica, è tutto al femminile.

    Le star della serata saranno Nya, Le Case di Lucy e Margò Volo. Le prime due artiste sono delle giovani cantautrici che interpreteranno diversi brani dedicati alle donne, i cui testi denunciano con forza le disparità di genere. Durante le esibizioni, si potrà assistere ad uno spettacolo visivo costruito con proiezioni multimediali e ammirare le opere d’arte a cura della pittrice Raffaella Gerli. L’attrice Margò Volo si immedesimerà in sette personaggi femminili e indagherà in profondità il tema del ruolo della donna all’interno della società contemporanea. Ogni monologo, che verrà sapientemente recitato dall’artista, illustrerà una figura femminile differente e racconterà le diverse difficoltà affrontate dal personaggio.

    Parte integrante della serata sarà un talk show condotto da Paolo Chiè, speaker di Radio Active 20068, e da Valeria Giacomello, giornalista del quotidiano Il Giorno e condirettrice di Radio Active News. Inoltre, ci sarà anche un intervento della Responsabile del Centro AntiViolenza di Peschiera Borromeo.

    L’evento presenta temi molto importanti per il mondo femminile e socialmente impegnati attraverso l’illustrazione del percorso introspettivo di tre personalità differenti, ma accumunate da passioni, sentimenti e sogni. L’obiettivo della serata è quello di far riflettere sulle infinite sfaccettature dell’incredibile mondo che ogni donna porta dentro di sé.

    Lo spettacolo, ideato da Roberta Gerli e offerto dal Comune di Peschiera Borromeo, ha ingresso gratuito previa prenotazione al seguente link.

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…
    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    Francisco Rabaneda Cuervo, noto a tutto il mondo come Paco Rabanne, è stato uno dei più grandi stilisti di fama mondiale.…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *