La Lambretta torna sulle strade di Milano

    La Lambretta torna sulle strade di Milano

    A 75 anni dal lancio del primo modello, la Lambretta torna a Milano per innovarsi. Nella splendida cornice del Chiostro Minore di San Simpliciano sono stati presentati due nuovi modelli che vanno a riallacciare il lungo percorso della tradizione motociclistica milanese.

    Oltre ai nuovi modelli, cioè tre novità dalla nuova produzione, sono esposti molti fra quelli storici provenienti dal museo e dalle collezioni private. Le due ruote sono disposte su un nastro argenteo che rappresenta il fiume Lambro, raccolto a forma di infinito per sottolineare la continuità al concetto originale. Benché oggi la produzione e la proprietà non siano più italiane, restano completamente di casa i progetti ideati in Italia con l’avvallo di Vittorio Tessera, massimo conoscitore ed esponente del mondo Lambretta.
    Lo staff dell’azienda sottolinea come il valore dell’eredità sia il sentiero che stanno seguendo, non per nostalgia ma, per valorizzarne la qualità. L’evento di Milano è un’occasione ghiotta per scopritori e appassionati che hanno avuto anche l’occasione di assistere al moto raduno dei giorni scorsi.
    Oggi il marchio è presente in 45 paesi per cercare di riconquistare quel ruolo da protagonista che aveva negli anni del boom economico italiano, accostando un design originale ad una elevata qualità meccanica.

    Nata negli stabilimenti Innocenti vicino al fiume Lambro nel 1947, è pronta per tornare a sfrecciare per gli appassionati che fino ad oggi l’hanno solo ammirata nelle foto storiche e nel suo celebre museo.

    Foto: S. Ghilardi

    Ti potrebbe interessare

    Una via di Milano dedicata al design irriverente di Toiletpaper

    Una via di Milano dedicata al design irriverente di…

    Tra tutti gli eventi della Design Week 2022, cioè oltre 700, quello che sicuramente lascerà un segno nella città è in…
    Il design al servizio della difesa dei diritti

    Il design al servizio della difesa dei diritti

    La figura mitica del dottor Azzecca-garbugli si annida in molti aspetti della nostra vita e anche su Internet. Ogni volta che…
    Nella Darsena di Milano la foresta galleggiante di Stefano Boeri

    Nella Darsena di Milano la foresta galleggiante di Stefano…

    La sostenibilità e la circolarità sono temi ricorrenti negli eventi della Design Week 2022 di Milano. Stefano Boeri Interiors ha scelto…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *