Idroscalo: la visita del primo giardino pubblico di scultura in Italia con l’AppARTE

    Idroscalo: la visita del primo giardino pubblico di scultura in Italia con l’AppARTE

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Chissà quanti nella fretta o nel fruire delle bellezze naturali di questo polmone verde conosciuto come “Il Mare di Milano” non si sono mai accorti dell’esistenza di un museo all’aperto.
    Stiamo parlando del Parco dell’Arte dell’Idroscalo collegato ora al Museo Air Water Land Collection di giovani artisti, studenti della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
    Il giorno 8 settembre nella sede del teatro Walter Chiari Riviera Est dell’Idroscalo è stata presentata l’AppArte finanziata con i fondi di Fondazione Cariplo e promossa da Idroscalo, Accademia di Belle Arti di Brera, Cral della Città Metropolitana di Milano, Associazione Amici dell’Accademia di Brera.
    AppArte ha lo scopo di rendere piu accessibili le due sezioni espositive, illustrare il percorso di museo all’aperto e inviare gli aggiornamenti di tutti gli eventi promossi nell’ambito dello specchio d’acqua.
    Il Parco dell’Arte nasce nel 2011: le prime opere sono vicino all’ingresso Riviera Est, le ultime dopo il Cus Milano, e complessivamente al suo interno se ne trovano 30 firmate da artisti di fama internazionale; altrettante compongono il Museo dei Giovani Artisti, inaugurato nel 2016 e localizzato dopo il bosco della Memoria.
    Dal 12 settembre Civita Mostre e Musei organizza le visite guidate, previste anche a novembre 2021, dal 14 al 28.
    Per il tour servono due ore. All’idroscalo si andrà oltre che per farsi un giro a piedi o in bicicletta per un motivo in più: l’arte e la bellezza delle forme che evocano pensieri ed emozioni e che cambiano come cambia il colore del giorno.
    Per informazioni e prenotazioni https://idroscalo.org/event/visite-guidate-gratuite-percorso-scultoreo/
    Per scaricare l’AppArte https://idroscalo.org/activity/app-idroscalo/

    Ti potrebbe interessare

    Rainbow park: tripudio di colori all’Idroscalo

    Rainbow park: tripudio di colori all’Idroscalo

    Un vero e gioioso tripudio di colori, vi accoglie all’interno del parco dell’Idroscalo in prossimità dell’area dedicata alla casa dell’acqua. Rainbow…
    Alexandra e il sogno di diventare tatuatrice

    Alexandra e il sogno di diventare tatuatrice

    Alexandra è una giovane ragazza di San Donato Milanese, nata con una passione irrefrenabile per l’arte e il disegno. A causa…
    “Scatti in libertà”, mostra fotografica all’Agorà

    “Scatti in libertà”, mostra fotografica all’Agorà

    Sabato 22 ottobre alle ore 18.30 lo spazio Agorà di piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo apre le…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *