Pigiama run, per i bimbi malati di tumore
- Eventi
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Il 30 settembre alle 18:30 in Piazza Gae Aulenti si corre o cammina in pigiama per sostenere i bambini malati di tumore.
L’iniziativa “Pigiama run” è promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT).
Per partecipare alla corsa è obbligatorio iscriversi sul sito il cui link sarà fornito in coda a questo articolo.
Le iscrizioni verranno chiuse ufficialmente mezz’ora prima dell’inizio della corsa.
Il LILT cerca di sensibilizzare tutti i cittadini tramite questa insolita manifestazione ormai da tanti anni.
Ogni partecipante potrà scegliere se correre o camminare, ma lo dovrà fare rigorosamente in pigiama in segno di solidarietà ai bambini malati di tumore, i quali passano la maggior parte delle loro giornate indossando il suddetto outfit per combattere la malattia.
La scelta di organizzare questa attività a settembre non è casuale, infatti questo risulta essere il mese dedicato al Gold Ribbon (nastro d’oro), ovvero alla lotta contro i tumori pediatrici.
Ogni iscrizione effettuata aiuterà la Lega italiana per la lotta contro i tumori a tenere attivo il “Filo diretto pediatrico”: una linea telefonica collegata direttamente con l’Istituto dei Tumori di Milano, che risulta sempre attiva ed è dedicata a tutte le famiglie aventi un piccolo paziente oncologico in cura.
La “Pigiama run” non si terrà solamente a Milano, perché le città italiane che hanno aderito all’iniziativa sono ben diciotto, tra cui Palermo, Lodi, Trento, Bari, Padova e tante altre. Si potrà partecipare anche in modalità “anywhere”, quindi chi vorrà potrà iscriversi sul sito e correre dove vorrà, ricordandosi di indossare un pigiama per tutta la durata dell’attività sportiva.
Il link per iscriversi alla “Pigiama run” è o per avere qualche informazione in più è:
https://www.retedeldono.it/it/pigiamarun22?utm_source=dem&utm_medium=email&utm_campaign=dem-pigiamarun
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active