A San Bovio riparte la domenica pomeriggio all’oratorio

    A San Bovio riparte la domenica pomeriggio all’oratorio

    Dopo un lungo periodo di inattività, il 13 novembre la chiesa di San Bovio ha riaperto l’oratorio domenicale accogliendo numerosi bambini di tutte le età insieme ai loro genitori, nonni, o amici più grandi.

    Alcuni degli accompagnatori da ragazzini frequentavano l’oratorio, ed hanno particolarmente apprezzato questo evento che un po’ li ha riportati nel passato. Tuttora ricordano il catechismo e i pomeriggi festivi passati a giocare a calcio oppure a basket nel cortile, o ancora a seguire le attività organizzate dagli educatori più grandi.

    Anche la scorsa domenica i giovani hanno avuto l’opportunità di sfidarsi all’aperto al pallone, ma anche di utilizzare pennarelli, fogli e diversi giochi da tavolo messi a disposizione per loro negli spazi all’interno. In più gli organizzatori hanno collocato in un’area coperta da un tendone anche tavoli da ping pong e biliardino, con grande entusiasmo di grandi e piccoli.

    Don Simone, Vicario della Comunità Pastorale, guarda avanti dicendo: “Un grazie alle famiglie che aiutano la “diaconia” (don Zaccaria, don Tommaso, don Claudio e don Lorenz) a “fare” comunità pensando all’oratorio del futuro. Non cercheremo di riproporre il passato nel futuro. Sogno l’oratorio di San Bovio non solo come luogo ma percorso di crescita umana e di fede, parte di una comunità più ampia. Insieme, e per un bene più alto, i nostri oratori avranno futuro. Questo desidero per ogni oratorio della nostra Peschiera”.

    Fino a questo momento l’oratorio è rimasto aperto solo nelle giorate di catechismo previste il martedì, mercoledì e giovedì.

    Ma è proprio grazie all’iniziativa, partita circa un anno fa, di un gruppo di genitori di San Bovio, ed al sostegno della parrocchia, che è stato possibile far rivivere anche nel fine settimana questo luogo così amato dalle persone del posto. Si tratta, comunque, solo della prima di tre domeniche in programma prima di Natale: le prossime date previste sono il 27 di novembre e il 18 di dicembre. Speriamo che questo sia solo il (nuovo) inizio.

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *