A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di Milano

    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di Milano

    Può uno spettacolo teatrale destrutturare un pregiudizio, tanto odioso e insinuoso, come quello razziale? E può farlo in maniera lieve divertendo il pubblico?

    La risposta affermativa ce la fornisce A spasso con Daysy, spettacolo inserito nella rassegna La Grande Età del Teatro milanese Franco Parenti.

    La rappresentazione teatrale, in scena dal 25 al 30 ottobre prossimo, dà forma al testo scritto di Alfred Uhry che nel 1988 gli valse il Premio Pulitzer e che nella veste cinematografica, quella per intenderci interpretata da Morgan Freeman e Jessica Tandy, si aggiudicò nel 1990 ben 4 premi Oscar.

    A spasso con Daisy racconta di un’amicizia profonda tra una ricca signora ebrea che vuole apparire povera e il suo affezionato autista di colore, analfabeta, ma capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora e di rimanere dignitosamente in disparte.

    Daisy, nonostante l’età è indipendente, ironica e maldisposta verso la decisione presa dal figlio Boolie di imporle uno chauffeur proprio per arginare le libertà materne.

    Lo spettacolo, divertente e pungente, ha un cast di tutto rispetto; Salvatore Marino è l’autista, Maximilian Nisi interpreta il figlio Boolie e Milena Vukotic veste i panni di Daisy. I tre attori, a cominciare da Milena Vukotic (noto volto televisivo e grande signora del teatro) che dona a Daisy un piglio schietto, diretto e un’ ironia pungente, emozioneranno il pubblico, raccontando con umorismo un tema complesso quale quello del razzismo nell’America del dopoguerra.

    Ti potrebbe interessare

    Tra fisica e filosofia: al Franco Parenti è di scena il Multiverso e le infinite possibilità

    Tra fisica e filosofia: al Franco Parenti è di…

    In occasione dello spettacolo “Costellazioni”, giovedì 24 novembre alle ore 18.30 saliranno sul palco del Franco Parenti due illustri nomi della…
    L’amore del cuore al Franco Parenti di Milano

    L’amore del cuore al Franco Parenti di Milano

    Dal 10 al 14 novembre prossimo va in scena al teatro Franco Parenti di Milano “L’amore del cuore”, testo di Caryl…
    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Domenica 6 novembre si è conclusa la seconda edizione di Abilmente Milano, il Salone delle Idee Creative, presso lo spazio espositivo…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *