Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Domenica 6 novembre si è conclusa la seconda edizione di Abilmente Milano, il Salone delle Idee Creative, presso lo spazio espositivo Superstudio Maxi, ex fabbrica siderurgica in zona Famagosta. Un open space di diecimila metri quadrati dedicato interamente alla creatività in tutte le sue forme, punto di riferimento per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself.

    Nella giornata di domenica ci sono stati molti corsi, laboratori e workshop a cui si poteva partecipare per dare libero sfogo alla prova la propria creatività. Tra le tante offerte, di particolare interesse sono stati i laboratori di calligrafia a cura di The Quick Lazy Dog in cui per immergersi tra pennini, lettering ed inchiostri, e il corso di scrapbooking a cura dell’Associazione Scrappers Italia durante il quale ci si è potuti cimentare nella creazione e decorazione di album fotografici e diari personalizzati.

    Tra i più di 130 stand, provenienti da tutta Italia e non solo, c’era un’installazione site specific di arte tessile dedicata alla città di Milano ideata dal duo di creativi Damss Art. L’opera, un pannello di 10,50×4 metri, è stata realizzata con materiali di recupero e scarti di lavorazione, che rappresenta la visione dei due artisti di una Milano tra 1000 anni alle prese con le conseguenze dell’emergenza climatica che sta avanzando inesorabile.

    In fiera era presente anche un’altra installazione creativa, omaggio all’artista giapponese Yayoi Kusama, conosciuta come la regina dei pois, a cura dell’Associazione Sul Filo dell’Arte. Un’installazione collettiva in cui i visitatori potevano prendere parte diventando essi stessi un’opera d’arte in cui potersi scattare un selfie vestiti di pois.

    Un’immersione a 360 gradi nei colori e nella creatività per dare sfogo alla propria fantasia e mettere mano al “Do It Yourself” che ultimamente sui social sta spopolando sempre di più.

    Ti potrebbe interessare

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli…
    “Abilmente Milano”, il Salone della creatività di IEG al Superstudio Maxi

    “Abilmente Milano”, il Salone della creatività di IEG al…

    Quattro giorni speciali per la creatività quelli che propone Italian Exhibition Group (IEG) con “Abilmente Milano”, il Salone della creatività che…
    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e sostenibile

    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e…

    Dopo Roma e Parigi, arriva la tappa milanese per l’acclamato Balloon Museum. Di cosa si tratta? È una mostra Pop Air…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *