Di nuovo in corsa “De drè al Castel”

    Di nuovo in corsa “De drè al Castel”

    La corsa “De drè al Castel”, giunta alla sua dodicesima edizione, riunirà prossimamente gli amanti della corsa, le famiglie e tutti coloro che vorranno passare una mattinata in compagnia in mezzo alla natura. La manifestazione podistica si terrà domenica 16 ottobre alle ore 8.30 con ritrovo presso l’Oratorio San Carlo in piazza Paolo VI di Bettola, Peschiera Borromeo.

    Sono previsti diversi circuiti di corsa per tutte le esigenze. Il percorso di 7 km giungerà fino alla Cascina Pestazza, quello di 14 km fino a San Bovio passando per la Cascina Fiorano e al ritorno per Mezzate. L’itinerario più lungo è di 20 km e arriverà fino al parco della Besozza. Per i più piccoli e le famiglie è organizzata la mini camminata che farà tappa al Castello di Mirazzano. Saranno elargiti premi per i primi tre che raggiungono il traguardo e lungo il percorso ci saranno dei punti di ristoro.

    La manifestazione è a cura dell’Associazione Amici del Terzo Mondo. Con voce cristallina e genuina, Adriano Pezzoni, socio ed esponente del direttivo, afferma: «La nostra associazione non è nuova a queste iniziative che nascono per sostenere e far conoscere la nostra realtà sul territorio. È un bel modo per ritrovarsi, stare insieme in mezzo alla natura che ci circonda. Alla fine poi ci sarà l’immancabile ristoro che accoglierà tutti offrendo bibite e le squisite torte realizzate con cura dalle signore del paese. Spero che ci sarà tanta gente».

    Per conoscere Amici del Terzo Mondo, presieduto da Maurizio Cremonesi, e avere maggiori dettagli su “La corsa de drè al Castel”:A3M Depliant2022_A4pieghevole_220927_104108

     

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *