Il nuovo look di Milano con gli innovativi treni Hitachi Rail per la metropolitana

    Il nuovo look di Milano con gli innovativi treni Hitachi Rail per la metropolitana

    • Curiosità
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    ATM sta investendo da tempo sul trasporto pubblico sempre più sostenibile e tecnologico. Il nuovo ambizioso traguardo riguarda gli innovativi treni per la metropolitana che saranno realizzati da Hitachi Rail. Per l’esattezza, la metropolitana sfoggerà ben 46 nuovi treni a partire dalla primavera 2024. Il viaggio dei pendolari sarà quindi più comodo grazie ai mezzi sempre più moderni e confortevoli.

    Tecnicamente i mezzi Hitachi Rail, oltre ad avere un design innovativo, saranno dotati di un sistema di videosorveglianza con visualizzazione delle immagini in tempo reale dalla sala operative. I nuovi vagoni avranno un impianto di climatizzazione integrale e pareti resistenti agli atti vandalici. Ogni treno sarà costituito da 6 carrozze in alluminio, con una lunghezza di 106, 5 metri e potrà raggiungere una velocità massima pari a 90 km/h.

    Il riciclo dei materiali dei treni non più in uso ha permesso a Hitachi Rail e Atm di rispettare appieno l’ambiente per una mobilità sempre più sostenibile.

    Finalmente il viaggio in treno potrà essere all’insegna del comfort e dell’innovazione, nel pieno rispetto dell’ambiente.

    Ti potrebbe interessare

    Il rispetto passa da Atm con la nuova campagna “RISPETTIAMOCI”

    Il rispetto passa da Atm con la nuova campagna…

    Atm lancia un’importante campagna di sensibilizzazione con lo slogan d’effetto “RISPETTIAMOCI”. Un messaggio chiaro e diretto che persegue l’intento di far…
    SanMetro, il Festival milanese

    SanMetro, il Festival milanese

    Da quest’anno anche Milano avrà il suo Festival: SanMetro! Dal 7 al 10 febbraio, infatti, le stazioni metropolitane di Garibaldi, Loreto…
    Milano sempre più hitech con la nuova piattaforma Atm

    Milano sempre più hitech con la nuova piattaforma Atm

    Milano sempre più hitech grazie alla nuova piattaforma Atm “Informazioni senza barriere” che offre la possibilità di essere costantemente aggiornati sul…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *