Eleganza Bossa Nova. Al Blue Note Daniela Soledade e Nate Najar

    Eleganza Bossa Nova. Al Blue Note Daniela Soledade e Nate Najar

    Con “Chega de Saudade”, nel 1958, la voce del maestro Gilberto incide un 78 giri memorabile segnando un evento da calendario. Farà ufficialmente della Bossa nova un vero e proprio genere musicale. Dopo Gilberto, Vinicius e Jobin. Con questi grandi miti sono nate personalità che hanno voluto risvegliare il  “nuovo stile” e portarlo alle orecchie e soprattutto ai cuori contemporanei.

    È così possibile che dal Brasile di fine anni 50 giungano fino a noi quelle note straordinarie, ricche di trasporto, uniche nel genere e nella storia che sfregolano e mixano sonorità tipiche jazz con quelle samba.

    Di questo sound delizioso e speziato, la voce di Daniela Soledade e la chitarra di Nate Najar ne hanno promosso carattere ed estetica. Per il pubblico del Blue Note, martedì 27 settembre, ci si avvicinerà all’autentico canto nativo americano con un duo da conoscere fino in fondo, nelle coordinate sentimentali che portano con sé molto più di una moda.

    Per info e acquisto biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Anima black al Blue Note. Il sound maturo del jazz soul di Serena Brancale

    Anima black al Blue Note. Il sound maturo del…

    Dalla terra di Bari, verace e passionale, al Blue Note torna a suonare Serena Brancale, la stella jazz che ha affascinato…
    Purezza simbiotica tra jazz e samba. Atmosfera Bossa Nova al Blue Note

    Purezza simbiotica tra jazz e samba. Atmosfera Bossa Nova…

    Elegante. Suadente. Intima. Erotica. Distensiva. Antalgica. La musica Bossanova è questo e molto di più. A tratti nostalgica, a tratti grintosa,…
    Si balla con i Pulsation. Il sound eterno dello Studio 54 ci attende al Blue Note

    Si balla con i Pulsation. Il sound eterno dello…

    Siamo nel 2022 eppure continuano a scorrerci nelle vene quelle note straordinarie che, a partire dagli anni ’70, hanno fatto alzare…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *