Un viaggio nel mondo del rock, con “Rock & Roll Story” a Peschiera Borromeo
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Il piacere del ritrovarsi assaporando un po’ di musica e di storia non ha prezzo. Il ritorno di “Rock & Roll Story” a Peschiera Borromeo dopo il periodo pandemico è un momento davvero speciale da non perdere. La sala polifunzionale Mazzola in via Papa Giovanni XXIII n. 3 a Bettola, a grande richiesta, ospiterà nuovamente un evento preziosissimo che ripercorrerà gli anni più belli del Rock & Roll, dai suoi albori, a partire dagli anni ‘50 fino agli anni ’60 toccando i grandi fenomeni dei Beatles, dei Rolling Stones e altri gruppi dell’epoca.
Un racconto musicale accompagnato dai brani eseguiti dal vivo dal gruppo “The Rebel Hot Rock” e dai filmati d’epoca. Un vero tuffo nel passato in allegria. Come ci racconta Piero Zucca, esponente del complesso rock: «Sono contento di questo ritorno alla normalità, abbiamo sempre più bisogno di stare insieme e poterlo fare divertendosi con la musica è davvero fantastico. Vi racconteremo di come erano i ragazzi di un importante periodo storico, come si vestivano, come si divertivano, quale società sognavano. Sarà un momento culturale e musicale unico che abbiamo proposto in precedenza, riscuotendo un grande successo e notevole partecipazione. Siamo stati in diversi teatri, sia a Milano che a Bergamo, in collaborazione con varie associazioni. Durante la serata proporrò il mio recente libro Noi che siamo nati con il Rock and Roll».
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo, ed è a cura di Punto Cardinale. Nasce dall’idea di Piero Zucca, Giorgio Canevari e Mariangela Chieregato.
Un evento promettente sia per chi ha vissuto la nascita del rock sia per le nuove generazioni che potranno toccare con mano le origini di un grande cambiamento musicale.
“Rock & Roll Story” vi aspetta numerosi domenica 29 gennaio alle ore 16, con prevendita presso la Sala Mazzola. È prevista una pizzata a fine evento. Per info e dettagli rivolgersi al 320 8879498 oppure a Mariangela al 349 0523 257.
Foto concessa da Piero Zucca ritrae Mariangela Chieregato all’arrivo a Peschiera Borromeo (2016)
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco