Una staffetta per non dimenticare, “Memorial Fabio Rossi” al centro sportivo Borsellino

    Una staffetta per non dimenticare, “Memorial Fabio Rossi” al centro sportivo Borsellino

    Un memorial in ricordo di Fabio Rossi, atleta mezzofondista dei 5000, 10000 e gare su strada che ha indossato la maglia della società Snam, dove ha svolto attività agonistica, e il GS Zeloforamagno dove è stato attivo a livello amatoriale. Si è cimentato anche nel triathlon. Rossi è mancato prematuramente nel gennaio del 1998. La passione con cui si allenava, con cui gareggiava è un aspetto di Fabio che in molti ricordano, era una persona allegra e piacevole e molto disponibile con tutti.

    Il 22 giugno si scende in pista al centro sportivo Borsellino per una staffetta non competitiva, per squadre, in ricordo di Fabio ma anche di chi ci ha lasciato prematuramente. Ogni squadra, composta da un numero di atleti illimitato, dovrà percorrere l’ora in pista alternando gli atleti a suo piacimento. Ogni atleta potrà compiere diverse frazioni, anche non consecutive dando il cambio ad un compagno. La frazione minima da compiere è di un giro.

    Fabio Del Prete, un atleta referente del progetto, afferma: «Ogni concorrente potrà correre per la gioia di farlo e potrà dedicare la corsa a chi si porta nel cuore e che non è più con noi. Rossi era un gran punto di riferimento per molti di noi. Un modello da seguire. Sicuramente questa iniziativa arricchirà chi scenderà in pista».

    L’iniziativa è gratuita, non verranno elargiti premi e si correrà solo per la gioia di farlo. È organizzata dal Gruppo Sportivo Zeloforamagno, aderente all’associazione podistica AGAP, presso il Centro Sportivo Borsellino.

    Il ritrovo è alle ore 19.00 con partenza alle 19.45. Sarà attivo il servizio bar.

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *