“99eLode” motivi per una formazione digitale all’avanguardia

    “99eLode” motivi per una formazione digitale all’avanguardia

    Ci sono modi e modi per restare sempre al passo con il mondo digitale. iO donna con Fastweb Digital Academy, Cariplo Factory e con la partecipazione di EY lo fanno riproponendo l’iniziativa “99 e lode 2023”, giunta alla sua quarta edizione, rivolta alle donne di età non superiore a 30 anni con un voto di laurea elevato, non necessariamente 110.

    L’ambizioso progetto è atto a formare le giovani eccellenze in ambito digitale, con focus su alcune figure professionali emergenti, quali UX/UI Designer, Data Analyst, Cyber Security a 360°. Le lezioni si svolgeranno online per tre giorni consecutivi. Durante il percorso formativo le partecipanti avranno modo di acquisire competenze digitali e fare la conoscenza di esperti di vari ambiti. Inoltre, Fondazione Adecco illustrerà il mercato del lavoro dando consigli sulla stesura di un CV, su come affrontare un colloquio di lavoro, su come presentarsi sui social media e in video.

    Partecipare è semplice, occorre candidarsi fino alle ore 24 del 30 gennaio 2023. Al termine della selezione, entro il 5 febbraio saranno resi noti i nominativi delle 99 partecipanti che accederanno al “campus digitale” che inizierà il 13 febbraio. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Open-Badge di partecipazione.

    Tutte le candidate (non solo le 99 partecipanti) che lasceranno il proprio CV, potranno essere selezionate in una delle tante posizioni aperte in EY, leader mondiale nei servizi di consulenza e revisione, che nel 2023 prevede di assumere 2800 persone in Italia.

    Come sottolinea Maria Finadri, responsabile di Fastweb Digital Academy: «Anche quest’anno con 99eLode scommettiamo sulle giovani donne, aprendo a brillanti neolaureate le porte della nostra Fastweb Digital Academy per diffondere le competenze digitali, favorire l’emancipazione professionale femminile e colmare il gender gap che ancora oggi persiste, soprattutto nel settore tech. Ad oggi, le donne rappresentano circa il 65% dei partecipanti ai corsi gratuiti della nostra Fastweb Digital Academy, a testimonianza della volontà di tante ragazze di essere protagoniste della rivoluzione digitale in corso. Siamo infatti convinti che la partecipazione femminile all’economia e alla società digitale sia un fattore decisivo per la realizzazione di un futuro inclusivo e sostenibile per tutti».

    Per info e iscrizioni a “99eLode 2023” cliccare qui

     

     

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *