A Mediglia il più grande albero di Natale formato da trattori

    A Mediglia il più grande albero di Natale formato da trattori

    Realizzare il più grande albero di Natale con i trattori e superare il record attualmente detenuto da Bainette: obbiettivo raggiunto a Mediglia, dove ben 128 agricoltori hanno risposto all’appello dell’Amministrazione Comunale e hanno preso parte alla spettacolare iniziativa.
    L’evento, organizzato in collaborazione con Proloco, P&P e Gruppo Ribelli, ha preso ispirazione dall’albero di trattori realizzato nel piccolo comune in provincia di Cuneo, dove nel 2021 erano state impiegate 107 macchine agricole.

    I trattori hanno cominciato a confluire nel campo di via Oriani, nella frazione di Mombretto, fin dal primo pomeriggio. Un corteo festoso e colorato che ha destato la curiosità e l’interesse dei cittadini.
    I trattori da sempre effettuano un fascino irresistibile sui bambini di ogni età e poterne ammirare 128 schierati, pronti per dare vita allo spettacolo, ha richiamato molte famiglie che, sfidando il freddo pungente, si sono accalcate per ammirare mezzi agricoli di ogni dimensione e marca, alcuni addirittura risalenti agli anni ’80 ma ancora perfettamente funzionanti.

    Se si aggiunge che l’80% del territorio di Mediglia è formato da campi coltivati, si può facilmente intuire l’interesse e la partecipazione all’evento, che è stato ripreso da dei droni in modo da permettere a tutti gli intervenuti di ammirare dall’alto la formazione dell’albero di Natale, trasmessa su un maxi schermo allestito in piazza Paolo VI.
    Particolarmente suggestivo il momento in cui sul maxischermo sono comparse le immagini dei trattori che, a uno a uno, hanno acceso le luci fino a formare la sagoma illuminata del simbolo di Natale per antonomasia.

    «È stata una giornata molto divertente – ha commentato per tutti Marco, dell’azienda agricola Ripamonti – e ora l’auspicio è che la nostra partecipazione abbia potuto aiutare a porre attenzione ai numerosi problemi e criticità che il nostro settore sta affrontando».

    Guarda il video dei trattori

     

     

     

     

    Ti potrebbe interessare

    La tradizione dell’albero di Natale

    La tradizione dell’albero di Natale

    Quando un articolo comincia con la frase: «Fin dai tempi di Adamo ed Eva», di solito i lettori, fuggono terrorizzati perché…
    Campo di zucche a Mediglia: un Halloween in stile americano

    Campo di zucche a Mediglia: un Halloween in stile…

    La festa e le tradizioni legate ad Halloween sono entrate a far parte delle ricorrenze di ottobre nelle famiglie italiane, soprattutto…
    Grande partecipazione alla Fiera degli Antichi Mestieri di Mediglia

    Grande partecipazione alla Fiera degli Antichi Mestieri di Mediglia

    Favorita anche dal bel tempo, ha avuto un notevole successo di pubblico la «Fiera degli Antichi Mestieri» che si è tenuta…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *