Grande partecipazione alla Fiera degli Antichi Mestieri di Mediglia

    Grande partecipazione alla Fiera degli Antichi Mestieri di Mediglia

    Favorita anche dal bel tempo, ha avuto un notevole successo di pubblico la «Fiera degli Antichi Mestieri» che si è tenuta a Mediglia nel primo weekend di ottobre.
    La fiera è giunta alla quarta edizione dopo che negli ultimi due anni era stata annullata causa Covid.
    Il Comune di Mediglia l’ha organizzata con la collaborazione della Proloco e il patrocinio di Regione Lombardia, del Parco agricolo Sud Milano e del Consorzio Acqua Potabile.
    Presenti numerosi espositori, tra cui diverse associazioni animaliste, come Miagolandia, e altre associazioni di volontariato tra cui la Croce Bianca, che esponeva alcuni mezzi d’epoca.

    Il contorno è stato fornito da una serie di interessanti iniziative, quali la visita guidata alle cascine, la mostra delle macchine agricole antiche e moderne, la sfilata dei cani organizzata da Fiba, Federazione Italiana Benessere Animale per la provincia di Milano.
    A completare la manifestazione momenti di spettacolo e iniziative dirette ai bambini, oltre all’immancabile ristorazione.

    «Mediglia è uno dei comuni più vasti della provincia – ha spiegato il sindaco Gianni Fabiano – con un territorio è tuttora prevalentemente agricolo, in questo simile ad altri comuni della zona.
    È quindi importante il recupero delle tradizioni contadine e degli antichi mestieri, oltre alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.
    Abbiamo voluto dare una grande attenzione alla Polizia Locale, che svolge un importantissimo servizio per i cittadini»
    “Vigili urbani” come si chiamavano fino a un po’ di tempo fa e come campeggia in bella mostra la scritta su una vecchia FIAT 1100, esposta insieme ad altri mezzi, decisamente più moderni.

    Ti potrebbe interessare

    A Mediglia il più grande albero di Natale formato da trattori

    A Mediglia il più grande albero di Natale formato…

    Realizzare il più grande albero di Natale con i trattori e superare il record attualmente detenuto da Bainette: obbiettivo raggiunto a…
    Campo di zucche a Mediglia: un Halloween in stile americano

    Campo di zucche a Mediglia: un Halloween in stile…

    La festa e le tradizioni legate ad Halloween sono entrate a far parte delle ricorrenze di ottobre nelle famiglie italiane, soprattutto…
    Vent’anni di “I Senza Frazioni”: lo spettacolo musicale a Mediglia

    Vent’anni di “I Senza Frazioni”: lo spettacolo musicale a…

    I Senza Frazioni è il nome del gruppo musicale che si esibirà venerdì 8 luglio dalle 21.30 presso lo spazio aperto…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *