A Milano parte VinoKilo: abbigliamento “second hand” in vendita a peso

    A Milano parte VinoKilo: abbigliamento “second hand” in vendita a peso

    Dal 12 al 16 ottobre a Milano, precisamente nelle vecchie sale d’aspetto di prima classe della Stazione Centrale (ex Mediaworld), verrà allestito un grande mercato dedicato alla moda vintage “second hand”.
    Per cinque giorni migliaia di capi vintage delle migliori marche appartenenti agli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, divisi diligentemente per aree tematiche e cromatiche, verranno esposti al pubblico in Stazione Centrale.

    VinoKilo, nata nel 2016 in Germania dal giovane imprenditore Robin Balser, è un’alternativa sostenibile al fast-fashion e si propone come un’occasione di shopping e di sensibilizzazione al tema dell’eco friendly.
    La sua idea nasce dal voler recuperare vecchi abiti in disuso dimenticati nelle discariche tessili e nei magazzini di tutto il mondo per riqualificarli e rimetterli in circolo. In circa 5 anni di attività e più di 650 eventi in Europa è già riuscito a riallocare, oltre 409.000 Kg di abiti vintage e “second hand”.

    Gli eventi dedicati al “second hand” e alla moda eco-friendly stanno spopolando in tutta Europa, ma la carta vincente di VinoKilo è sicuramente la formula di vendita a peso dei vestiti. Una volta fatta la propria selezione di capi, in cassa verranno pesati su bilance apposite per determinarne il prezzo, e così potremo pagarli con carte di credito, infatti l’evento è rigorosamente cashless.

    Oltre allo shopping ci saranno altre attività di intrattenimento, ludiche e creative, con musica live, dj set, stand gastronomici oltre a workshop per confrontarsi con artisti e imprenditori ed affrontare temi di attualità come la trasformazione green, la digitalizzazione, la sostenibilità e le pratiche di economia circolare.

    Sarà presente anche il Take Back bar in cui si possono portare vecchi vestiti per avere uno sconto del 15% sull’acquisto di VinoKilo.

    Biglietti: l’ingresso all’evento VinoKilo in Stazione Centrale è gratuito se si prenota on line, mentre ha un costo di 3 euro per chi accede senza prenotazione.
    Orari di apertura: dalle 9.00 alle 21.00.

    Ti potrebbe interessare

    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e sostenibile

    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e…

    Dopo Roma e Parigi, arriva la tappa milanese per l’acclamato Balloon Museum. Di cosa si tratta? È una mostra Pop Air…
    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna ha organizzato due eventi imperdibili: la presentazione di due libri e la trasmissione di un film documentario.…
    Una “Cena Luminosa” a Linate, per raccogliere fondi per il centro sportivo

    Una “Cena Luminosa” a Linate, per raccogliere fondi per…

    Sabato 19 novembre dalle ore 20.00, presso l’Oratorio Sant’Ambrogio di Linate, si potrà festeggiare l’inizio dell’inverno con una cena organizzata dalla…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *