Bookcity Milano colora l’autunno di cultura. Nuovi appuntamenti da non perdere

    Bookcity Milano colora l’autunno di cultura. Nuovi appuntamenti da non perdere

    La rassegna di Bookcity Milano 2022 riempie il prossimo fine settimana di prestigiosi eventi. La manifestazione, regina della dimensione culturale milanese in co-organizzazione con il Festival della Comunicazione, ci prepara a un triplice appuntamento da non perdere.

    Una nuova full immersion formativa che avrà inizio venerdì 18 novembre alle ore 15 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco. Qui, Miguel Cotor, autore e host del podcast “Cadaveri eccellenti”, presenterà il perverso intreccio tra politica, sovversione e poteri occulti. Un panorama che conosciamo per una serie di attentati che hanno tinto con il colore del piombo la storia italiana degli ultimi anni Settanta fino al decennio successivo. Attraverso testimonianze di familiari e dei media dell’epoca, si giungerà a comporre il tortuoso percorso d’inchiesta che tenterà di chiarire le dinamiche e i moventi politici consegnandoci il ricordo di momenti che hanno percosso l’animo collettivo.

    Sempre venerdì 18, alle ore 17.30, si concederà spazio anche ai più giovani presso la Libreria Centofiori di Milano. Nell’angolo dedicato alla lettura, la direttrice del Festival della Comunicazione Rosangela Bonsignorio avrà occasione di parlare del suo primo romanzo “Preferisco il rumore del vento”, edito da Il Canneto Editore.

    E poi ancora, all’interno del Museo del Risorgimento, sabato 19 novembre alle ore 12 si proseguirà con l’evento “Lo Stato parallelo”. La voce dell’ex magistrato Gherardo Colombo in questa sede darà forma ai retroscena dei meccanismi segreti che legarono la P2 alle istituzioni dello Stato. Interventi di stampo giornalistico che evidenziano l’acume dell’autore e una profonda preparazione che ci porterà a conoscenza di quelle ombre passate che conservano ancora forti legami con il nostro presente.

     

     

     

    Ti potrebbe interessare

    Sold out per il Festival della Comunicazione 2022. Un successo oltre le previsioni

    Sold out per il Festival della Comunicazione 2022. Un…

    Una strepitosa partenza quella della nona edizione del Festival della Comunicazione di Camogli. Da giovedì 8 settembre, cultura e comunicazione si…
    Festival della Comunicazione. A Camogli, si accendono i fuochi della cultura

    Festival della Comunicazione. A Camogli, si accendono i fuochi…

    Nella magica cornice di Camogli, dall’8 all’11 settembre si rinnova l’appuntamento annuale del festival della Comunicazione, evento gratuito che invita tutti…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *