Sold out per il Festival della Comunicazione 2022. Un successo oltre le previsioni

    Sold out per il Festival della Comunicazione 2022. Un successo oltre le previsioni

    Una strepitosa partenza quella della nona edizione del Festival della Comunicazione di Camogli. Da giovedì 8 settembre, cultura e comunicazione si sono sposati con l’ambientazione fatata del borgo marinaro ligure, come tradizione vuole dal 2014. Gli appuntamenti degli anni precedenti avevano fatto stimare, anche per quest’anno, una buona partecipazione, rivelatasi poi un successo senza pari. Il sold out è stato tracciato a poche ore dall’apertura delle prenotazioni online che avrebbero regolato le iscrizioni per seguire alcuni dei numerosi incontri di queste quattro giornate dedite al tema della libertà e dell’informazione indipendente.

    La festa della cultura si è aperta con la lectio magistralis di Alessandro Barbero e dal commosso ricordo di Piero Angela, uno tra i maggiori pilastri delle scorse edizioni della rassegna e tra i più amati ospiti di sempre. La voce di Enrico Mentana ha introdotto l’argomento principe, con il suo carico tono giornalistico, svelandolo come il filo conduttore di tutti gli oratori attivi fino alla serata conclusiva trionferà al Teatro Sociale con Irene Grandi.

    Al numero di questi cuori intrisi di fiera cultura partecipi all’evento si giungerà al termine degli incontri. Ma le file di sedie prenotate e le piazze gremite ci indicano un’affluenza senza precedenti, orgoglio per gli organizzatori e per tutti coloro che hanno investito su un festival che trova la sua ragion d’essere proprio nella partecipazione, fulcro comunicativo e di interattività tra il pubblico e gli autori.

    Ti potrebbe interessare

    Bookcity Milano colora l’autunno di cultura. Nuovi appuntamenti da non perdere

    Bookcity Milano colora l’autunno di cultura. Nuovi appuntamenti da…

    La rassegna di Bookcity Milano 2022 riempie il prossimo fine settimana di prestigiosi eventi. La manifestazione, regina della dimensione culturale milanese…
    Festival della Comunicazione. A Camogli, si accendono i fuochi della cultura

    Festival della Comunicazione. A Camogli, si accendono i fuochi…

    Nella magica cornice di Camogli, dall’8 all’11 settembre si rinnova l’appuntamento annuale del festival della Comunicazione, evento gratuito che invita tutti…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *