Paolo Chierico, dai microfoni di RadioActive alla conquista della tavola di “Cortesie per gli ospiti”

    Paolo Chierico, dai microfoni di RadioActive alla conquista della tavola di “Cortesie per gli ospiti”

    La puntata del 23 settembre scorso di Cortesie per gli ospiti, reality show made in Italy, in onda su Real Time, ha visto trionfare il peschierese Paolo Chierico, in coppia con l’amica Marti.

    Il noto programma televisivo, giunto alla sua 18° edizione, propone la sfida tra due coppie ognuna delle quali offre un pranzo ai tre giudici e alla coppia rivale. I tre giudici-conduttori valutano i vari aspetti della serata: la cucina, la casa come location e il bon ton. Alla fine, la coppia che riceve più voti dai giudici vince la puntata.

    Abbiamo incontrato Paolo, all’indomani della vittoria e per scoprire qualcosa di più sul noto format televisivo, nella sede di RadioActive20068, emittente radiofonica dove conduce due programmi: Gogomusic e Gogowine, in onda ogni giovedì dalle 20.30 alle 22.00, con repliche al mattino e podcast sempre disponibili.

    Chierico, bancario di professione, ha cominciato a muovere i primi passi da conduttore radiofonico presso l’emittente AltamuraUno, sua città di origine, a 16 anni. Proprio le origine pugliesi della coppia hanno definito il vincente menù televisivo, menù che ha convinto i giudici e stuzzicato il palato dei telespettatori, con prodotti Dop che profumavano di cardoncelli, stracciatella, orecchiette e altre doni della natura, conditi con olio Gran Cru del Frantoio Raguso – selezione Chierico.

    Paolo ci conferma subito che il programma è un vero e proprio reality, non certo una finzione. I concorrenti, infatti, sono impegnati in tutte le fasi di preparazione della serata, dalla spesa fino all’impiattamento delle pietanze. La registrazione della puntata ha portato via quasi tre giorni di lavoro, con foto e scene che potevano essere ripetute più volte, segno di impegno e grande professionalità dell’intero cast.

    Il momento più emozionante dell’intera esperienza è stato per Paolo la proclamazione, giusto riconoscimento per chi come lui, ha saputo dottamente coniugare buon cibo ed ospitalità.

    Per chi volesse partecipare al noto reality, è sufficiente inviare una mail al casting sul sito di Banijay Italia, compilando il form e allegando due foto, una personale e un’altra del proprio salotto di casa. Al provino, poi, si decide tutto.

     

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *