Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea di base degli inventori di questa nuova realtà era quella di dedicare uno spazio ben preciso a tutti gli amanti della musica, soprattutto ai giovani. La Web Radio è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni e trasmette, oltre che vari generi di musica, anche svariati podcast confezionati da volontari che credono nell’energia del microfono.

    L’idea di fondo appartiene a Raffaele Vailati, ex Assessore alle Politiche Giovanili, con l’aiuto dei ragazzi del Progetto WorkOut.
    Grazie all’unione delle forze di tutti questi protagonisti, Radio Active 20068 è nata il 13 febbraio.

    La parola d’ordine di questa Web Radio è eterogeneità, la quale rispecchia perfettamente l’offerta sia musicale che quella dei programmi che vanno in onda tutti i giorni. La famiglia di Radio Active si è allargata durante gli anni e ha dato vita ad un vero e proprio gruppo che collabora quotidianamente per offrire solo il meglio agli ascoltatori.

    Domenica 12 febbraio Radio Active 20068 festeggerà i suoi primi tre anni di avventura e, per l’occasione, verrà trasmessa una lunghissima diretta dalle 15 alle 18 durante la quale numerosi speaker si alterneranno per intrattenere il pubblico.
    Inoltre, la sede della radio rimarrà aperta e a disposizione di chiunque sia curioso di conoscere questo mondo: si avrà la possibilità di visitare lo studio, incontrare gli speaker, provare ad andare in diretta e capire come funziona la registrazione e il confezionamento di un programma.

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e Claudio Simonetti, al Druso

    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e…

    Quando si parla di musica progressive italiana degli anni ‘70 ci sono tanti nomi da poter menzionare, ma uno in particolare…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *