“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

    “DialogArte”: il territorio e la sua creatività

    L’arte al servizio della comunità. È questo il leitmotiv del carosello artistico che domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 20, prenderà il via a Peschiera Borromeo presso il Parco della Pace in via Matteotti 11.

    L’evento “DialogArte”, gratuito e aperto a tutti, è realizzato da Progetto Workout e Radio Active 20068, con una variegata lista di collaborazioni: Fermata Giovani Artisti, la Corte PeschierArte, la Scuola Civica di Musica “G.Prina”, Oltheatre, la Compagnia Teatrale Phoebe Zeitgeist e la scuola dell’infanzia “Collodi” dell’istituto comprensivo De André.

    La giornata vedrà il susseguirsi di performance artistiche, teatrali e musicali.

    Verrà allestito un apposito spazio dedicato ai più piccoli con giochi in legno e laboratori artistici curati da Laura Zilli di PeschierArte. Sempre all’interno dell’area del parco saranno presenti vari stand gestiti da artisti, artigiani e associazioni che coi propri lavori faranno conoscere diverse forme d’arte, tutte ugualmente depositarie di quel sapere civico che fonda e rafforza il senso di appartenenza a un territorio.

    Appartenenza che si fa partecipazione, come nel caso del lavoro di writing su un muro del Parco della Pace, curato da due giovani peschieresi, Letizia Iosa e Giulia Rosa (supportate da Emanuele Resmini di Progetto Workout) a voler indicare un nuovo dialogo tra natura e spazio circostante, alimentando in ciascuno la motivazione a salvaguardare ogni elemento costitutivo dello spazio stesso.

    “DialogArte” ci ricorda, inoltre, che la creatività è collaborazione e partecipazione, non conosce confini ed età: sarà esposto un mega sorriso di ben 11 metri realizzato con la tecnica dei mandala a cura dei piccoli allievi della scuola dell’infanzia “Collodi”.

    Sempre nell’ottica del riconoscimento e della valorizzazione della creatività giovanile, la giornata sarà accompagnata dalla musica di Radio Active 20068 che, con i suoi speaker trasmetterà, in diretta, interviste ai partecipanti della manifestazione.

    Non mancherà lo spazio dedicato al cibo con la possibilità di pranzare o di fare un gustoso aperitivo.

    “DialogArte” ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili della Città di Peschiera Borromeo.

    Ti potrebbe interessare

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    Peschiera Borromeo scende in campo per salvaguardare la salute dei propri cittadini, organizzando un incontro che possa fornire informazioni chiare e…
    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    Il Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana festeggia il grande successo della raccolta di giocattoli avvenuta domenica 15 gennaio…
    Il falò di Sant’Antonio di Peschiera Borromeo

    Il falò di Sant’Antonio di Peschiera Borromeo

    Il culto di Sant’Antonio si perde nella notte dei tempi. Molto venerato, il Santo è spesso ricordato per le sue qualità…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *