Elle Active, il forum delle donne per le donne

    Elle Active, il forum delle donne per le donne

    Le donne al centro con Elle da sempre. Oggi più che mai con il prestigioso forum “Elle Active” giunto alla sua settima edizione. L’evento ha luogo nei giorni 5 e 6 novembre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Come nell’edizione del 2021 il forum sarà sia in presenza che online.

    Elle Active si preannuncia molto fitto di interventi, incontri, workshop e tutorial. È un vero punto fermo per Elle che da qualche anno si focalizza sulle tematiche delle pari opportunità in ambito lavorativo richiamando migliaia di donne da tutta Italia. Nella scorsa edizione sono state registrate 95mila partecipanti sull’unica giornata prevista.

    Elle da sempre è attenta a tutto ciò che ruota intorno al mondo delle donne, è infatti “women empowerment”, sposa e sostiene appieno la valorizzazione femminile affinché vi sia un miglioramento nella società. Il format vede la luce in Francia e da sette anni è presente anche in Italia.

    Le tematiche di questa edizione sono due. Il primo argomento riguarda “il cambio di paradigma” tra chi è in cerca di lavoro e chi lo offre con tutte le tematiche che ne conseguono come la sostenibilità, la formazione, la promozione della diversità, la solidarietà, la flessibilità e l’innovazione nei luoghi di lavoro. Il secondo tema è “superare lo stem gap”, cioè il disallineamento fra domanda e offerta di lavoro che molto spesso penalizza le donne negli ambiti della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

    Il programma verrà diffuso a breve ma hanno già aderito diverse realtà tra le più prestigiose in rappresentanza delle istituzioni italiane, imprese, ricerca e cultura. Molti gli sponsor e i partner che sostengono Elle Active.

    Elle Active, il forum delle donne per le donne, vi aspetta. Per iscriversi: https://elleactive.hearst.it/donne-lavoro

     

     

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *