“C’era una volta il Wes” di Gigi Cifarelli, al Blue Note il tributo a Wes Montgomery

“C’era una volta il Wes” di Gigi Cifarelli, al Blue Note il tributo a Wes Montgomery

  • Eventi
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Uno dei più importanti chitarristi jazz italiani, Gigi Cifarelli, porterà in scena domenica 13 marzo ore 20.30 al Blue Note di Milano il suo nuovo progetto artistico dal titolo “C’era una volta il Wes”, tributo al grande Wes Montgomery.
La serata sarà imperniata su brani storici del repertorio di Wes, alternati a brani selezionati da Gigi che negli anni hanno subito molto l’influenza del grande Maestro Montgomery, come ad esempio quelli di George Benson, artista con cui Cifarelli ha avuto modo di collaborare più volte.
Un concerto per rendere omaggio ad uno dei più importanti musicisti nel mondo jazz e come ha dichiarato Gigi Cifarelli: «Con tutta umiltà pochi riescono davvero a raccontare Wes Montgomery. Io ci proverò, sapendo che come musicista è irripetibile, magico, unico come, nel rock e nel blues, è stato Hendrix. Entrambi sono scomparsi prematuramente, altrimenti chissà cosa avrebbero potuto darci ancora. Vorrei cercare di raccontare chi fosse Wes Montgomery e come appunto fosse magica la sua musica. D’altro canto, si pensi alla sua tecnica irrazionale: suonava praticamente solo con l’indice e il medio, usando il pollice come plettro. Si comportava sul manico esattamente al contrario delle regole che dovrei insegnare ai miei studenti. Era un genio assoluto»
Durante la serata non mancheranno di certo brani del vasto repertorio di Gigi anch’essi influenzati dalle melodie e ritmi di Montgomery e altri grandi jazzisti del passato.
Sul palco insieme a Gigi saranno presenti musicisti di grande spessore: Yazan Greselin, pianoforte e organo hammond, Matteo Frigerio, batteria, Dario Tanghetti, percussioni. Inoltre salirà sul palco come special guest un grande amico di Cifarelli, Michele Monestiroli al sax.
La musica e l’atmosfera del Blue Note saranno le grandi protagoniste di questa serata dedicata al jazz che ha fatto la storia grazie a musicisti di grande spessore. Una serata da non perdere.
Domenica 13 marzo ore 20.30
Blue Note – via Pietro Borsieri, 37 Milano
Biglietti acquistabili su
https://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-gigi-cifarelli-co-13-marzo-2022-milano/

Ti potrebbe interessare

In arrivo il Salone del Mobile,  giunto alla 60° edizione

In arrivo il Salone del Mobile, giunto alla 60°…

Dal 7 al 12 giugno, presso Fiera Milano Rho, si svolgerà la 60a edizione del Salone del Mobile. Milano, un traguardo…
Michele Bravi sceglie Peschiera Borromeo

Michele Bravi sceglie Peschiera Borromeo

Michele Bravi annuncia la data zero del suo nuovo tour nazionale, che si terrà giovedì 12 maggio sul palco di Oltheatre,…
“Cocktail per tre”: un triangolo amoroso tutt’altro che scontato

“Cocktail per tre”: un triangolo amoroso tutt’altro che scontato

Dall’1 al 3 aprile scorsi è andata in scena all’Ecoteatro di Milano “Cocktail per tre”, una commedia molto divertente i cui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.