Un concerto dal sapore d’eterno: Giovanni Nuti ricorda Alda Merini e Milva

Un concerto dal sapore d’eterno: Giovanni Nuti ricorda Alda Merini e Milva

Alda Merini e Milva tornano a farci sognare attraverso l’interpretazione di Giovanni Nuti lunedì 4 aprile alle ore 21 presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano. Il concerto “E io tra di loro – Giovanni Nuti in concerto tra Alda Merini e Milva” è un ponte emotivo che riporta in luce due grandi donne che hanno lasciato il segno in ambito artistico e umano.
Giovanni Nuti è stato legato da un rapporto professionale ad Alda e Milva e in passato ha avuto modo di collaborare con loro in diverse occasioni. Si preannuncia una serata suggestiva dove la musica incontrerà la poesia regalando attimi di grande emozione.
L’evento è patrocinato dal Comune di Milano ed è prodotto da Sagapò Music, con il contributo di Francesco Bombelli, Coop Lombardia ed Execo. La drammaturgia è di Roberta Cardia e Giovanni Nuti. L’artista sarà accompagnato sul palco dalla band composta da Josè Orlando Luciano, Andrea Motta, Simone Rossetti Bazzaro, Carlo Giardina ed Emiliano Oreste Cava.
Il video di backstage è disponibile al link https://youtu.be/IxHxeRggFlA. Ripropone l’interpretazione di Nuti della canzone di Milva “Potemkin”, un grido di libertà molto attuale ai nostri giorni.
Ai partecipanti, massimo 2 persone per prenotazione, sarà richiesto un contributo di almeno 10 euro per l’Associazione Alda Merini.
Giovanni Nuti, compositore ed interprete, ha avuto un sodalizio professionale e d’amicizia con la Poetessa dei Navigli durato 16 anni. Insieme ad Alda Merini ha realizzato l’album “Accarezzami musica” nel 2017. Ha scritto le musiche del Cd “Milva canta Merini – sono nata il ventuno a primavera”, pubblicato nel 2004.
L’Associazione Alda Merini nasce il 7 gennaio 2019 su iniziative delle figlie Emanuela, Flavia e Simona con l’obiettivo di promuovere, tutelare, approfondire e diffondere la figura e l’opera di Alda Merini, senza scopo di lucro.
Foto di Giuliano Grittini

Ti potrebbe interessare

Quando le donne sono intramontabili, Giovanni Nuti insieme ad Alda Merini e Milva

Quando le donne sono intramontabili, Giovanni Nuti insieme ad…

Il 4 aprile 2022 il Teatro Franco Parenti di Milano ha fatto rivivere due splendide donne, Alda Merini e Milva, grazie…
Nunzio Nappi e l’altra faccia della medaglia

Nunzio Nappi e l’altra faccia della medaglia

“L’altra faccia della medaglia”, personale del pittore Nunzio Nappi, punta l’attenzione sui contrasti della quotidianità. Una mostra dove primeggia il colore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.