Applausi, una app per i teatri e gli spettatori milanesi

Applausi, una app per i teatri e gli spettatori milanesi

Domenica 3 aprile 2022, oggi a Milano ci sono ben 36 spettacoli teatrali in 36 dei 61 teatri milanesi.
Come faccio a saperlo? Dal 30 marzo si può scaricare sui propri cellulari una nuova app: si chiama Applausi, andiamo a scoprire come nasce e a cosa serve.
Se volete sapere che spettacoli ci sono oggi a Milano, conoscere quando il tuo attore o attrice preferito calcherà il palcoscenico a Milano, leggere la sinossi e critica degli spettacoli, leggere la critica del pubblico, mettere un commento ad uno spettacolo, comprare il biglietto o scoprire dove ci sono spettacoli scontati, allora Applausi è l’app che vi serve e dovete scaricare.
Chiara Mignemi è l’ideatrice di Applausi anche se dietro a questa app c’è un lavoro di squadra di esperti di teatro, attività culturali e tecnologie digitali.
Chiara è da sempre appassionata di testi, lettura e del teatro, prima come spettatrice poi come critica e, partendo da questa passione, qualche anno fa ha elaborato un’indagine sui gusti, abitudini, osservazioni, proposte critiche del pubblico dei teatri milanesi. Applausi nasce dai risultati di questa indagine, è un’iniziativa imprenditoriale, una startup che vuole dare un contributo alla ripresa dello spettacolo dal vivo così duramente colpito dalle restrizioni della crisi sanitaria ancora in corso, che mira a sostenere l’offerta teatrale cittadina aiutando gli spettatori ad andare a teatro con più facilità e, visto lo strumento scelto, avvicinare anche un pubblico più giovane.
Applausi riserva uno spazio ai commenti degli spettatori, una novità, è facile da usare e curata nei dettagli grafici. Attraverso il meccanismo degli spettacoli offerti con sconto ma acquistati attraverso l’app, la startup conta di arrivare alla sostenibilità economica. Per questa ragione, è in corso la ricerca di sponsor che credono nell’idea alla base della startup e nel suo successo.
Presto le novità in cantiere: piccoli video degli spettacoli, uno spazio per i festival estivi e una sezione dedicata al teatro per i bambini, ambito molto ricco nell’offerta milanese.
Se questo articolo vi ha incuriositi potete ricevere ulteriori informazioni visitando il sito www.applausimilano.it  e scaricare l’app.

Ti potrebbe interessare

OrtoChic: un progetto di riqualificazione e sostenibilità a San Bovio

OrtoChic: un progetto di riqualificazione e sostenibilità a San…

Daniela Di Matteo, residente a San Bovio, appassionata di fiori e piante da sempre, è riuscita a realizzare un progetto che…
Gli storici locali tornano al Castello di Peschiera Borromeo

Gli storici locali tornano al Castello di Peschiera Borromeo

È bene ricordare cosa scrivesse il 20 maggio 2010 Sergio Leondi sul sito del Gasl per lanciare il primo appuntamento al…
Il grande successo di Tatuami, la convention degli artisti del tatuaggio

Il grande successo di Tatuami, la convention degli artisti…

San Donato Milanese nel week end del 14 e del 15 maggio ha ospitato la Tatuami Tattoo Convention. Come teatro dell’evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.