Un pomeriggio in compagnia dell’Oriente a Peschiera con il Gran Galà delle Arti Orientali

Un pomeriggio in compagnia dell’Oriente a Peschiera con il Gran Galà delle Arti Orientali

Il fascino dell’Oriente  ha allietato la cittadinanza in un pomeriggio assolato durante il Gran Galà delle Arti Orientali che ha avuto luogo domenica 15 maggio.  Piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo è stata testimone di un vero pullulare di persone giunte per assistere alla manifestazione, dove le protagoniste sono state le discipline marziali quali Karate, Judo, Tai Chi, Qwan Ki Do, Aikido, Ju Jitsu e difesa personale, rese ancora più suggestive da musiche tipiche del Sol Levante. L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo in collaborazione con Kodokan Milano, ASD Funakoshi Club e le altre associazioni che hanno aderito a questa iniziativa. Presentatore della giornata Dj Fabio di Radio Active 20068, la web radio di Peschiera.

Grande l’emozione sia nei piccoli sportivi che negli adulti. Altissima la concentrazione, la sincronia e la perfezione nei movimenti. Il fil rouge tra le diverse esibizioni è stato l’orgoglio di far conoscere la propria disciplina. Ogni atleta si è cimentato dando il meglio di sé durante la dimostrazione dove il corpo ha potuto seguire i movimenti a tratti decisi e forti, a tratti con estrema delicatezza. I piccoli allievi di gioca judo con disarmante naturalezza hanno dimostrato come il gioco possa trovare la sua dimensione nello sport. Gli atleti di Tai Chi hanno trasmesso energia pura in movimenti all’unisono caricando la piazza di grande sintonia e sincronia. Gli allievi di Karate hanno seguito con disciplina i saluti e le tecniche di base. Di estrema attrattiva l’affascinante danza del dragone proposto dall’associazione sportiva dilettantistica Ho Trao. E ancora i movimenti precisi e netti delle atlete della scuola Funakoshi Club che si sono cimentate nella difesa personale non perdendo l’eleganza femminile. Non è mancato un momento di convivialità con una gustosissima merenda per tutti.

Da sempre lo sport è sinonimo di benessere e salute, il Gran Galà ha dimostrato che è anche cultura e condivisione. La gioia del ritrovarsi insieme respirando i suoni e le movenze dell’Oriente hanno regalato momenti unici a tutti i presenti.

Foto di Marco Caremi

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Peschiera e il fascino del Sol Levante con il Gran Galà delle Arti Orientali

Peschiera e il fascino del Sol Levante con il…

Domenica 15 maggio a partire dalle 15.30 Peschiera dedica un pomeriggio intero al Gran Galà delle Arti Orientali in Piazza Della…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.