Il 29 maggio è Open Day di Miagolandia and Friends: una giornata a contatto con la natura e gli animali
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Cascina Melegnanello a Mediglia, domenica 29 maggio dalle ore 11, ospiterà l’Open Day di Miagolandia and Friends. Un’iniziativa con il patrocinio e la collaborazione dei comuni di Peschiera Borromeo e Mediglia, per raccogliere fondi in favore dell’Associazione Onlus Miagolandia che si occupa quotidianamente di accogliere e accudire gatti maltrattati o abbandonati.
Per l’occasione sarà possibile essere guidati nella visita al gattile, famoso perché i loro ospiti sono per lo più liberi di muoversi tra l’ambiente confortevole interno e l’ampio spazio esterno recintato.
Un grande evento che coinvolge, oltre numerose associazioni e operatori del settore, anche veterinari che saranno a disposizione nel dare ai proprietari consigli sulla salute dei loro pet. Sarà inoltre possibile informarsi su come adottare un animale e sul significato dell’adozione consapevole.
Per i più piccoli: laboratori, animazioni e il Battesimo della Sella con i pony per provare l’ebbrezza di stare a cavallo per la prima volta.
Ci sarà l’area “Fattoria”, dove ci saranno vitelli, galline e altri animali da cortile. Si potrà visitare la “Mostra miciosa” realizzata dagli allievi del liceo artistico Callisto di Lodi e partecipare all’iniziativa green “Adotta un’arnia” per conoscere e salvaguardare il mondo delle api. Ci saranno attività performative dedicate ai cani come percorsi di agility e attività dimostrative come il volo libero dei rapaci.
Per rinfrescarsi e rifocillarsi sarà presente anche un’area ristoro ricca di buffet, salamelle e dolci gustosi. Non mancherà la variante vegeteriana.
Tutti i volontari vi aspettano per vivere una giornata a contatto con gli animali e la natura.
Sono Silvia Giallorenzo, laureata in Etologia. Sono anche educatore cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico.