Il “Per sempre” dell’autore Roberto Locatelli

    Il “Per sempre” dell’autore Roberto Locatelli

    Ciascuno di noi hai il suo “per sempre” ma quello dell’autore Roberto Locatelli è anche il titolo del suo ultimo romanzo pubblicato a febbraio 2022 con Leone Editore.

    Roberto Locatelli, classe 1975, è di origini bergamasche e vive con la moglie e i suoi due figli, Alessandro e Flavia, a Calusco d’Adda. È impiegato di banca presso un istituto di credito a Lecco e coltiva da tempo la sua passione più bella: la scrittura.

    Il suo primo riconoscimento risale al 2010 con il premio intitolato ad “Ambrogio da Paullo” ottenuto in occasione della X edizione del Premio Letterario Internazionale “Lago Gerundo”. Locatelli ha concorso con l’opera letteraria “Il sangue degli innocenti. I genocidi del Novecento”.

    “Per sempre” parla della storia d’amore assoluta e indissolubile che lega un padre, Riccardo, ad un figlio, Andrea. I timori iniziale di Riccardo nelle vesti nuove di padre vengono superate alla grande, giorno dopo giorno, nella crescita e nella cura al piccolo Andrea. Purtroppo la vita non ha solo momenti felici, lo sappiamo tutti. Arriverà una svolta di grandi sofferenze che cambierà l’esistenza di Riccardo, un dolore immenso che un genitore non dovrebbe mai conoscere: la perdita del figlio. Una storia autentica che parla d’amore e arriva diritta al cuore.

    Come ci racconta Roberto: «Mi sono approcciato al genere del romanzo per gradi dopo aver realizzato due saggi. L’input nel mio ultimo libro giunge da un’esperienza di dolore quando mio figlio all’età di 4 anni ha avuto la polmonite bilaterale, qualche anno fa, ed è stato un periodo davvero difficile che mi ha fatto riflettere molto sull’esperienza del dolore. Il mio intento è stato di condurre il lettore in un turbinio di emozioni intense».

    “Per sempre” è il terzo libro di Locatelli. Nel 2013 ha pubblicato il saggio “Non è un paese per giovani. Riflessioni e proposte per la politica italiana”, Editore Montedit.

    Per info e dettagli sull’autore consultare le pagine fb e instagram

     

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *