“Il potere della parola (scritta)”, laboratorio di scrittura creativa a San Donato Milanese

    “Il potere della parola (scritta)”, laboratorio di scrittura creativa a San Donato Milanese

    Quale forza si nasconde dietro la parola scritta? Potrete scoprirlo frequentando il laboratorio di scrittura creativa “Il potere della parola (scritta)” a cura dell’editor Paola Buonacasa in programma il prossimo marzo al Centro Anziani di San Donato Milanese nella sala Polivalente, in via della Chiesa 3.

    L’autrice vi condurrà nel magico mondo della scrittura, focalizzando l’attenzione sulle associazioni e le potenzialità espressive, emotive e comunicative delle parole.

    Il primo appuntamento è per venerdì 3 marzo, i successivi saranno il 10, il 17 marzo e a concludere il 24 marzo. La fascia oraria è dalle 15 alle 16.

    Paola Buonacasa organizza da tempo laboratori di scrittura creativa sul territorio. È un’esperta nota ed affermata, collabora con biblioteche, scuole, centri culturali e aziende. Crede nella forza inaudita delle parole, e che giocando con esse, trasformandole, manipolandole si ha modo di comprenderle appieno, di amarle e restituire così vigore ai pensieri. I suoi laboratori sono illuminanti e sono un grande arricchimento per i partecipanti.

    «Attraverso i miei laboratori – ci svela Buonacasa – ho modo di entrare in contatto con molte persone di ogni età. Credo che la parola possa sorprendere e sorprenderci sempre. Ho seguito diversi progetti, anche in ambito scolastico. Dal progetto “Giocati la biblioteca” è stato realizzato un libro dal titolo “Giocati la Biblioteca – Piccola Rubrica di giochi con le parole, le storie, le emozioni”, disponibile nelle biblioteche, che racconta un po’ della mia attività creativa».

    Il laboratorio “Il potere della parola (scritta)” è gratuito, occorre iscriversi tramite mail a eventi@spazioapertoservizi.org oppure per telefono al 388.5668846. L’unica richiesta è di munirsi di taccuino e penna.

    Lasciatevi quindi sorprendere dalla potenza della parola che regala sempre grandi emozioni.

    Per chi volesse curiosare nel magico mondo di Paola Buonacasa può consultare il suo sito.

     

    Ti potrebbe interessare

    Il fantastico mondo di Bosch attraverso lo sguardo e le parole di Luca Frigerio a San Donato Milanese

    Il fantastico mondo di Bosch attraverso lo sguardo e…

    Il fantastico mondo di Hieronymus Bosch visto attraverso lo sguardo e le parole del critico d’arte Luca Frigerio che dedica due…
    Le frazioni di Peschiera Borromeo unite da un filo

    Le frazioni di Peschiera Borromeo unite da un filo

    “Uniamo le frazioni con un filo”, il progetto lanciato dalla Consulta della Cultura e del Tempo Libero di Peschiera Borromeo in…
    Musica al Centro con le voci del Policrome Khoròs e gli allievi della Scuola Civica

    Musica al Centro con le voci del Policrome Khoròs…

    Il Centro Anziani di San Donato Milanese si prepara all’arrivo del Natale con la musica. Domenica 4 dicembre alle ore 16…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *