Grande ritorno del rock prog con i Goblin e Claudio Simonetti, al Druso

    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e Claudio Simonetti, al Druso

    Quando si parla di musica progressive italiana degli anni ‘70 ci sono tanti nomi da poter menzionare, ma uno in particolare ha avuto e continua ad avere un grandissimo successo a livello mondiale. Si parla di Claudio Simonetti e i suoi Goblin che, di ritorno da una lunga tournée che ha visto la band impegnata in America e in Giappone, venerdì 27 gennaio, si sono esibiti al Druso di Ranica, in provincia di Bergamo.

    Sul palco il ricco assortimento di tastiere e di computer di Claudio Simonetti, affiancato dalla bassista, Cecilia Nappo, musicista romana alternative-rock e metal prog che ha dato un tocco femminile alla splendida performance. Completano la line up il chitarrista Daniele Amador e, in seconda linea, Federico Marangoni che, con le sue batterie, ha fatto tremare l’intero locale.

    Simonetti ha incantato tutto il pubblico, composto da ventenni come da sessantenni, a dimostrare che la sua musica non tramonta nonostante i 50 anni di carriera.

    Anzi, la sua è una continua ricerca di nuove sonorità e lo ha dimostrato sul palco deliziando tutti i presenti con nuovi arrangiamenti sui motivi di Suspiria (colonna sonora dell’omonimo film di Dario Argento).

    A quel punto i livelli di adrenalina dei presenti sono saliti alle stelle, grazie anche alla presenza di proiezioni di parti dei film di Dario Argento durante l’esecuzione delle relative colonne sonore.

    Nota di merito anche alle due band di apertura, i Poemisia, band che accosta al Metal arrangiamenti operistici e sinfonici, e i più noti Ritmo Pagano, storica band bolognese che mescola sonorità classiche al rock prog.

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…
    Un live da brividi al Druso con i Goblin di Claudio Simonetti

    Un live da brividi al Druso con i Goblin…

    I Goblin, realtà importante nel mondo del progressive rock italiano, sono divenuti famosi per le loro colonne sonore che hanno reso…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *