La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

Michele Bravi ha incantato gli spettatori della sala del Teatro Oltheatre nella serata di giovedì 12 maggio.
Il cantante ha optato per un’entrata ad effetto, comparendo a sorpresa in cima alle gradinate delle sedute, vestito con uno splendido abito verde firmato Armani. L’artista ha iniziato a cantare, nel buio della sala, illuminato da un fascio di luce, tenendo in mano un enorme palloncino bianco.
L’atmosfera di suspence ha fin da subito accolto le persone presenti in sala, che si sono inconsapevolmente lasciate trasportare dalle emozioni suscitate dalla canzone di apertura.

Michele, per creare un legame con il suo pubblico, ha deciso di alternare le canzoni del suo nuovo disco con diversi monologhi incentrati principalmente sulla cultura: il cantante ha spiegato come molte delle sue canzoni siano in qualche modo legate a dei libri che lo hanno particolarmente colpito.
Quasi giustificandosi e chiedendo scusa, l’artista ha poi anche raccontato di alcuni momenti della sua infanzia in compagnia della nonna, che sarebbe la causa diretta della sua grande profondità e sensibilità musicale.

La vera sorpresa dell’intero spettacolo è stata però la presentazione di una nuova canzone, inedita, che prende spunto dall’oroscopo e dallo zodiaco. Michele ha affermato di leggere l’oroscopo prima di alzarsi dal letto e, sempre con molta ironia, ha coinvolto il pubblico in un dialogo molto critico e giocoso incentrato sui difetti e i pregi di alcuni dei segni zodiacali. Tra le risate spensierate degli spettatori, si è poi esibito, sorprendendo tutti ancora una volta.

Tra le canzoni non potevano mancare “Diario degli errori”, singolo rimasto in vetta alle classifiche per diversi mesi, “Ricordami”, brano del film Disney “Coco” e naturalmente “Inverno dei fiori”, canzone il cui video ha preso forma proprio all’interno del teatro di Peschiera Borromeo.

Ti potrebbe interessare

Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via Margutta

Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via…

Isabella Cucinella, Bettina per gli amici, classe 1964, è affascinata dai colori e dal bello da sempre al punto che ha…
“Tutti amano il sole”, un elogio all’astro della luce

“Tutti amano il sole”, un elogio all’astro della luce

“Tutti amano il sole” è il titolo del nuovo singolo nato dalla collaborazione delle tre cantautrici Grazia Di Michele, Rossana Casale…
Black Box – dieci danni rilevati, con la compagnia dei Giovani del Franco Parenti

Black Box – dieci danni rilevati, con la compagnia…

Debutta il 17 giugno, al Teatro Franco Parenti di Milano, “Black Box: dieci danni rilevati”, spettacolo teatrale portato in scena dalla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.