La Castagnata, a Linate una gustosa ricorrenza

    La Castagnata, a Linate una gustosa ricorrenza

    Il Comitato di Linate organizza la Castagnata, in collaborazione con Pro Loco e con il patrocinio della Città di Peschiera Borromeo.
    L’evento, previsto per domenica 23 ottobre dalle ore 12 alle 18 nel cortile del Centro Civico Calipari, nella frazione di Linate, costituisce un momento di aggregazione per la cittadinanza.

    Gli ospiti potranno gustare un succoso panino con la salamella, delle patatine fritte, un piatto di trippa, e ovviamente non mancheranno le protagoniste della giornata: le caldarroste.
    Per i più golosi sarà possibile anche assaggiare le buonissime torte preparate dai volontari del Comitato.

    Il Calipari rappresenta per molti uno dei luoghi simbolo della frazione e del comune stesso.
    La Castagnata è una festa tipica di Linate, giunta alla sua quarta edizione, vista dai cittadini come una ricorrenza autunnale molto importante.
    Le castagne quest’anno provengono dalla città di Cuneo e sono state reperite da un fruttivendolo di Peschiera Borromeo, il quale ogni anno si adopera per aiutare i volontari in occasione di questo evento.

    Il presidente del Comitato, Gaetano Gazzola, afferma che l’importo ricavato verrà investito in opere di beneficienza o in qualche progetto per i giovani della città, in accordo con Pro Loco.
    «A settembre – ricorda –  abbiamo organizzato una serata danzante in occasione della Festa Patronale di Linate, la quale ha avuto una grande affluenza. Grazie a questo successo abbiamo potuto donare beni di prima necessità alle persone bisognose della Parrocchia di Linate e Ponte Lambro».

    Il Comitato di Linate svolge, due volte a settimana, un’attività di supporto ai cittadini per aiutarli con alcune pratiche burocratiche online. Ha inoltre realizzato una biblioteca con più di mille libri donati dai residenti ed è sempre pronto ad offrire aiuto, stimolare l’aggregazione e partecipare ad eventi.

    In caso di pioggia, la Castagnata non verrà rimandata, ma sarà semplicemente spostata all’interno dell’Oratorio di Linate.
    Per informazioni contattare il numero 345 4597720 oppure scrivere una mail a comitatoperlinate@gmail.com

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *