La fine del mondo è al teatro Franco Parenti di Milano

    La fine del mondo è al teatro Franco Parenti di Milano

    Due sorelle e due fratelli su una grande nave per celebrare, con party e spettacolo teatrale, l’ultimo anelito di vita della città più bella del mondo: Venezia, romantica e malinconica che di lì a poco affonderà a picco per via del surriscaldamento atmosferico.

    Nel countdown, ben evidenziato dall’orologio digitale del palco, le coppie di fratelli si trovano a fare i conti con il disastro ecologico (annunciato da tempo, ma mai effettivamente ostacolato) che diventa cornice e contenitore di disastri familiari.

    Sullo sfondo il pesante lascito di genitori, assenti e puerili nel caso delle sorelle, trasbordanti ed ossessivi nel caso dei fratelli. Ma soprattutto, ancora una volta, la diatriba generazionale che vede i figli del Fridays for Future addossarsi il gravoso fardello consegnatogli dai padri, indifferenti e lontani dalle questioni ambientali.

    Il confronto finale tra i quattro protagonisti, metafora della fine del mondo, è sapientemente diretto da Claudio Autelli su testo di di Fabrizio Sinisi, attento indagatore del rapporto padre-figli. Lo spettacolo è una coproduzione di teatro Franco Parenti, Centro Teatrale Bresciano, LAB 121 con il sostegno di Funder35, Fondazione Cariplo e Zona K.

    La fine del mondo va in scena al teatro di Via Pier Lombardo, 14 di Milano dal 25 al 29 maggio.

    Biglietti e informazioni

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *