Torna la voce di Karima. Doppio appuntamento al Blue Note di Milano

    Torna la voce di Karima. Doppio appuntamento al Blue Note di Milano

    • Concerti
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Sabato 28 maggio al Blue Note di Milano, Karima festeggerà, insieme al suo compleanno, un ritorno strepitoso sul palco, riportandoci la sua incredibile voce. Non uno, ben due appuntamenti in prima e in seconda serata per ascoltare i toni carismatici della cantante italo-algerina che ha lasciato il segno dopo il debutto ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi nella stagione 2006.

    Dopo sei anni, Karima torna alla riscossa per farci scoprire l’inedito lavoro diretto a emulsionare, sublimando, la musicalità pop e la sonorità acustica del jazz. Siamo pronti a spogliarci dei filtri e a lasciarci condurre da un sound che corrobora un timbro unico, quello esplosivo di Karima, ora voce in piena maturità artistica. Il titolo del suo nuovo disco,“No Filter”, ci suggerisce in prima battuta il desiderio di riscoprire alcuni grandi brani affrontandoli con quella verve esplicita e sempre più potente, senza filtri.

    Ti potrebbe interessare

    Anima black al Blue Note. Il sound maturo del jazz soul di Serena Brancale

    Anima black al Blue Note. Il sound maturo del…

    Dalla terra di Bari, verace e passionale, al Blue Note torna a suonare Serena Brancale, la stella jazz che ha affascinato…
    Eleganza Bossa Nova. Al Blue Note Daniela Soledade e Nate Najar

    Eleganza Bossa Nova. Al Blue Note Daniela Soledade e…

    Con “Chega de Saudade”, nel 1958, la voce del maestro Gilberto incide un 78 giri memorabile segnando un evento da calendario.…
    Si balla con i Pulsation. Il sound eterno dello Studio 54 ci attende al Blue Note

    Si balla con i Pulsation. Il sound eterno dello…

    Siamo nel 2022 eppure continuano a scorrerci nelle vene quelle note straordinarie che, a partire dagli anni ’70, hanno fatto alzare…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *