La prima Smart Library in metro

    La prima Smart Library in metro

    Grande traguardo a Milano con la prima Smart Library. Finalmente un erogatore alternativo che, anziché emettere bibite o cibarie, eroga in modo totalmente gratuito favolosi libri per gli appassionati lettori pendolari. Dal 25 luglio un altro fiore all’occhiello per il Comune di Milano: la libreria robotizzata splende in tutta la sua lucentezza presso il mezzanino della metropolitana M1 in Porta Venezia.

    Con un semplice touch è ora possibile scegliere il libro che si desidera prendere in prestito per la durata di un mese e restituirlo alla scadenza nel luogo di ritiro o in ogni altra biblioteca del sistema bibliotecario di Milano.
    Attualmente sono disponibili oltre 200 libri secondo le categorie di narrativa e fumetti. Successivamente saranno accessibili anche altri prodotti quali audiolibri e DVD.

    La ricerca dei libri può avvenire per titolo, per autore o scorrendo la schermata touch che fornisce tutti i testi a disposizione. Per gli iscritti al sistema bibliotecario, è necessario autenticarsi mostrando sul lettore il proprio codice fiscale. Vi è inoltre la possibilità di iscriversi al sistema in tempo reale con SPID o con la carta di identità elettronica e quindi avere accesso al prestito, basta essere residenti nel capoluogo meneghino.

    Gli orari per accedere alla Smart Library sono gli stessi della metropolitana, sette giorni su sette, dalle sei del mattino fino a mezzanotte inoltrata.
    L’iniziativa è cofinanziata da Regione Lombardia in collaborazione con ATM. La biblioteca robotizzata è in collegamento reale con il catalogo del Sistema bibliotecario per garantire una pronta tracciabilità dei prestiti.

    Smart Library agevola i lettori pendolari che possono usufruire dei momenti di attesa tra un treno e l’altro per scegliere il proprio libro o per restituirlo in tutta comodità ottimizzando il proprio tempo.
    Quando la lettura è a portata di mano con un semplice touch non si possono avere scuse per non leggere. Il tuo viaggio in metro sarà ora più piacevole oltre che più smart. Provare per credere!

     

    Ti potrebbe interessare

    Milano sempre più hitech con la nuova piattaforma Atm

    Milano sempre più hitech con la nuova piattaforma Atm

    Milano sempre più hitech grazie alla nuova piattaforma Atm “Informazioni senza barriere” che offre la possibilità di essere costantemente aggiornati sul…
    Milano, la città degli Angeli

    Milano, la città degli Angeli

    Anche quest’anno per le vie di Milano torna a circolare il “Bus degli Angeli” di Atm con i City Angels e…
    Milano sempre all’avanguardia con il nuovo tramlink

    Milano sempre all’avanguardia con il nuovo tramlink

    Milano ha accolto con intrepida attesa l’arrivo dello sfavillante tramlink, il primo degli 80 tram di nuova generazione che a breve…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *