L’amore segreto di Ofelia. Al teatro Carcano, l’intramontabile di Shakespeare

    L’amore segreto di Ofelia. Al teatro Carcano, l’intramontabile di Shakespeare

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Si avvicina la tappa milanese della più sorprendente versione dell’Amleto. L’occhio di bue si sposta sul personaggio femminile sacrificatosi all’amore: la bella Ofelia, la cui personalità catturerà la scena delineando molto più di una vasta portata drammatica.

    Tra desiderio pulsante e ingenua tenerezza, a metà tra ragione e follia, in una miscela di ironia e dramma, si staglia la trama de “L’amore segreto di Ofelia” di Steven Berkoff. È lui l’autore dell’opera teatrale che dal 2020 ha fatto conoscere il proprio lavoro in tutta Italia. Quest’anno la stagione si apre il 30 marzo al Teatro Comunale Ciro Pinsuti, a Sinalunga, per poi raggiungere il palco del Teatro Carcano, dove sarà in programma dal 31 marzo fino al 3 aprile.

    L’opera diretta da Luigi De Angelis ci coinvolgerà con due figure iconiche: la generosa femminilità di Chiara Francini, che presterà una voce inconfondibile alla protagonista, e il magistrale talento di Andrea Argentieri, under 35 e premio Ubu, che interpreterà Amleto, l’altra metà del cuore, colui che permetterà a Ofelia il confronto con se stessa e la definizione del proprio sentimento esplosivo. Una tournée di successo che ci vuole far ponderare sul non detto del Bardo più geniale al mondo.

    Per info e acquisto biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Grande successo per il ritorno dei Legnanesi al Teatro Repower di Milano con  “Liberi di sognare”

    Grande successo per il ritorno dei Legnanesi al Teatro…

    Grande ritorno dei I Legnanesi a Milano, al teatro Repower, con un nuovo e divertentissimo spettacolo dal titolo «Liberi di sognare».…
    Arrivano i Legnanesi ad Assago con il nuovo spettacolo “Liberi di sognare”

    Arrivano i Legnanesi ad Assago con il nuovo spettacolo…

    I Legnanesi tornano al Teatro Repower di Assago (Milano) con il loro nuovo spettacolo dal titolo «Liberi di Sognare», che andrà…
    L’amore del cuore al Franco Parenti di Milano

    L’amore del cuore al Franco Parenti di Milano

    Dal 10 al 14 novembre prossimo va in scena al teatro Franco Parenti di Milano “L’amore del cuore”, testo di Caryl…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *