L’amore segreto di Ofelia. Al teatro Carcano, l’intramontabile di Shakespeare

    L’amore segreto di Ofelia. Al teatro Carcano, l’intramontabile di Shakespeare

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Si avvicina la tappa milanese della più sorprendente versione dell’Amleto. L’occhio di bue si sposta sul personaggio femminile sacrificatosi all’amore: la bella Ofelia, la cui personalità catturerà la scena delineando molto più di una vasta portata drammatica.

    Tra desiderio pulsante e ingenua tenerezza, a metà tra ragione e follia, in una miscela di ironia e dramma, si staglia la trama de “L’amore segreto di Ofelia” di Steven Berkoff. È lui l’autore dell’opera teatrale che dal 2020 ha fatto conoscere il proprio lavoro in tutta Italia. Quest’anno la stagione si apre il 30 marzo al Teatro Comunale Ciro Pinsuti, a Sinalunga, per poi raggiungere il palco del Teatro Carcano, dove sarà in programma dal 31 marzo fino al 3 aprile.

    L’opera diretta da Luigi De Angelis ci coinvolgerà con due figure iconiche: la generosa femminilità di Chiara Francini, che presterà una voce inconfondibile alla protagonista, e il magistrale talento di Andrea Argentieri, under 35 e premio Ubu, che interpreterà Amleto, l’altra metà del cuore, colui che permetterà a Ofelia il confronto con se stessa e la definizione del proprio sentimento esplosivo. Una tournée di successo che ci vuole far ponderare sul non detto del Bardo più geniale al mondo.

    Per info e acquisto biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Milano OFF Fringe Festival: oltre 300 eventi animeranno Milano

    Milano OFF Fringe Festival: oltre 300 eventi animeranno Milano

    Dopo l’ultima edizione del 2019 torna a Milano il Fringe Festival con la direzione artistica di Renato Lombardo e Francesca Vitale,…
    “In stato di grazia”, una sera di teatro al Castello Sforzesco  

    “In stato di grazia”, una sera di teatro al…

    Il monologo teatrale “In stato di grazia” è andato in scena  a Milano il 20 agosto nella magica location del Castello…
    “Un selfie con Grazia” per vincere l’ingresso a teatro al Castello Sforzesco

    “Un selfie con Grazia” per vincere l’ingresso a teatro…

    Da pochi giorni è iniziato il concorso “Un selfie con Grazia” indetto dalla produzione di “In stato di Grazia”. In palio…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.