“Cocktail per tre”: esilarante commedia all’EcoTeatro di Milano

    “Cocktail per tre”: esilarante commedia all’EcoTeatro di Milano

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Da venerdì 1 a domenica 3 aprile andrà in scena all’EcoTeatro di Milano la commedia di Santiago Moncada interpretata da Franco Oppini, Miriam Mesturino e Luca Negroni con la regia di Marco Belocchi.
    “Cocktail per tre”, nel titolo originario “Caprichos”, è una commedia divertente e corrosiva in cui vengono messe a nudo, con spiccata ironia, alcune dinamiche di coppia tra fedeltà, amore e tradimento.
    Lo spettacolo propone una trama ben strutturata con personaggi credibili e dialoghi scoppiettanti, con un finale a sorpresa da lasciare il pubblico a bocca aperta. Si tratta di una di quelle commedie che, nonostante metta in scena uno dei temi più sfruttati, il triangolo amoroso, riesce ancora a stupire e a far riflettere, mantenendo un’anima divertente per tutto il corso della rappresentazione.
    La protagonista è Cristina (Miriam Mesturino), attrice di successo, con una vita privata piuttosto problematica caratterizzata dal vizio del fumo e degli uomini sbagliati. Separata da Gianni (Franco Oppini), sessantenne sempre giovanile, simpatico e donnaiolo, con cui ha avuto una figlia.
    Cristina porta avanti da quattro anni una relazione clandestina con Vittorio (Luca Negroni), parlamentare europeo, a sua volta sposato, che al contrario di Gianni è un uomo serio, posato e calcolatore.
    La vita dei tre si intreccia nel momento in cui Cristina riceve la visita dell’ex-marito, e in qualche modo ci finisce di nuovo a letto. Il mattino seguente, mentre Gianni sta lasciando l’appartamento, torna inaspettatamente Vittorio da un viaggio all’estero.
    Questo l’incipit di una commedia scandita da continue battute che i tre personaggi rimbalzano tra loro con ironia e ambiguità.
    “Cocktail per tre” fa parte del cartellone di EcoRassegna, spettacoli a impatti zero scelti per la stagione 2021/2022 di EcoTeatro sotto la direzione artistica di Walter Palamenga e la direzione teatrale di Marco Daverio.
    EcoTeatro rappresenta il palcoscenico più green della città di Milano, grazie al suo modello sostenibile che prevede la fornitura elettrica proveniente da fonti rinnovabili, l’eliminazione della plastica usa e getta, e un progetto di piantumazione di 30 nuovi alberi all’anno nel Parco Nord di Milano per compensare le emissioni di CO2.
    https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/it-IT/shows/cocktail%20per%20tre/events
    Per informazioni:
    02 82773651
    info@ecoteatro.org

    Ti potrebbe interessare

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…
    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli…
    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *